Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Parole In Chiostro: il secondo appuntamento della rassegna portoferraiese

Mardilib­ri por­ta all’Iso­la d’El­ba lo scrit­tore Car­lo Lucarel­li
Lune­dì 15 luglio, alle ore 19:00, nel­la sug­ges­ti­va cor­nice del chiostro De Laugi­er, si ter­rà il sec­on­do appun­ta­men­to di “Parole In Chiostro”, la rasseg­na let­ter­aria porto­fer­raiese idea­ta e cura­ta da Mardilib­ri, sostenu­ta dal Comune di Porto­fer­raio e da Pro­lo­co Porto­fer­raio.
La metà di luglio porterà sul­l’Iso­la una pen­na del cal­i­bro di Car­lo Lucarel­li, autore e sceneg­gia­tore, pun­ta di dia­mante del genere gial­lo nel panora­ma edi­to­ri­ale ital­iano.
Lucarel­li pre­sen­terà “Bel­l’Abissi­na. Un’indagine del Com­mis­sario Mari­no” (Mon­dadori) e sarà accom­pa­g­na­to da Mar­co Bel­li, scrit­tore e diret­tore artis­ti­co di Elba Book Fes­ti­val, la rasseg­na cul­tur­ale annuale che si svolge a Rio nel­l’El­ba dal 16 al 19 luglio 2024.
Mardilib­ri ci tiene dunque a ringraziare par­ti­co­lar­mente anche l’au­tore fer­rarese Bel­li per la sin­er­gia cre­a­ta e l’in­nesco di reti cul­tur­ali e di appro­fondi­men­ti che copra­no tut­to il ter­ri­to­rio elbano.
Un ospite come Lucarel­li va dunque ad arric­chire ulte­ri­or­mente il parterre di incon­tri e pre­sen­tazioni orga­niz­zate dal pre­sidio cul­tur­ale di Piaz­za del­la Repub­bli­ca: l’idea di Parole In Chiostro, spazian­do fra nar­ra­ti­va e sag­gis­ti­ca, è infat­ti pro­prio quel­lo di incon­trare sem­pre di più i gusti e i bisog­ni “di scaf­fale” del pub­bli­co let­tore, in modo da piani­fi­care ideal­mente insieme, in maniera col­let­ti­va, una rasseg­na per tut­ti gli aman­ti delle parole e delle sto­rie.
E gli appun­ta­men­ti nel Chiostro, in questo sen­so, non sono che la parte finale di un proces­so di ascolto e con­di­vi­sione fra spazio e per­sone.
Per inizia­ti­va del Comune, infat­ti, ed in col­lab­o­razione con la coop­er­a­ti­va Cisse, saran­no disponi­bili dalle 17 alle 19, cinque posti auto con fet­tuc­cia nel parcheg­gio di Piaz­za del­la Repub­bli­ca des­ti­nati a per­sone anziane o con mobili­tà ridot­ta che parteciper­an­no all’even­to.

Rispondi