Mardilibri porta all’Isola d’Elba lo scrittore Carlo Lucarelli
Lunedì 15 luglio, alle ore 19:00, nella suggestiva cornice del chiostro De Laugier, si terrà il secondo appuntamento di “Parole In Chiostro”, la rassegna letteraria portoferraiese ideata e curata da Mardilibri, sostenuta dal Comune di Portoferraio e da Proloco Portoferraio.
La metà di luglio porterà sull’Isola una penna del calibro di Carlo Lucarelli, autore e sceneggiatore, punta di diamante del genere giallo nel panorama editoriale italiano.
Lucarelli presenterà “Bell’Abissina. Un’indagine del Commissario Marino” (Mondadori) e sarà accompagnato da Marco Belli, scrittore e direttore artistico di Elba Book Festival, la rassegna culturale annuale che si svolge a Rio nell’Elba dal 16 al 19 luglio 2024.
Mardilibri ci tiene dunque a ringraziare particolarmente anche l’autore ferrarese Belli per la sinergia creata e l’innesco di reti culturali e di approfondimenti che coprano tutto il territorio elbano.
Un ospite come Lucarelli va dunque ad arricchire ulteriormente il parterre di incontri e presentazioni organizzate dal presidio culturale di Piazza della Repubblica: l’idea di Parole In Chiostro, spaziando fra narrativa e saggistica, è infatti proprio quello di incontrare sempre di più i gusti e i bisogni “di scaffale” del pubblico lettore, in modo da pianificare idealmente insieme, in maniera collettiva, una rassegna per tutti gli amanti delle parole e delle storie.
E gli appuntamenti nel Chiostro, in questo senso, non sono che la parte finale di un processo di ascolto e condivisione fra spazio e persone.
Per iniziativa del Comune, infatti, ed in collaborazione con la cooperativa Cisse, saranno disponibili dalle 17 alle 19, cinque posti auto con fettuccia nel parcheggio di Piazza della Repubblica destinati a persone anziane o con mobilità ridotta che parteciperanno all’evento.