Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Lacona: Soroptimist per il Balgladesh con il Filodijuta

Si è svol­ta saba­to 29 giug­no pres­so il Pag­giodiSale Anti­co Casale, a Lacona, la con­viviale a scopi ben­efi­ci orga­niz­za­ta dal Sorop­ti­mist Inter­na­tion­al Club Iso­la d’ Elba .
La socia del Club letie Bang­ma, infer­miera di sala oper­a­to­ria, insieme al dott. Gui­do Cam­pa­nati, han­no rac­con­ta­to del­la loro espe­rien­za di volon­tari­a­to in Bangladesh, pre­stando cure ai bisog­nosi, in par­ti­co­lare a bam­bi­ni, pres­so l’ospedale San­ta Maria di Khul­na.
I due san­i­tari han­no rac­con­ta­to par­ti­co­lari di quelle gior­nate in cui han­no offer­to il pro­prio lavoro a per­sone che ave­vano neces­sità di sot­to­por­si ad inter­ven­ti chirur­gi­ci, ma non avreb­bero potu­to far­lo per­ché l’ospedale gov­er­na­ti­vo è a paga­men­to e non alla por­ta­ta di tut­ti.
La ser­a­ta è sta­ta ani­ma­ta da uno spir­i­to di ser­e­na ami­cizia e col­lab­o­razione, tipi­ca­mente sorop­ti­mista ed ha vis­to la proiezione di toc­can­ti immag­i­ni di quei momen­ti in Bangladesh.
Tut­ti i parte­ci­pan­ti sono sta­ti coin­volti dal­la emozione trasmes­sa dai due volon­tari ed a fine ser­a­ta è sta­to
pos­si­bile donare una offer­ta alla Asso­ci­azione Il Filodi­iu­ta, che è sta­ta parte atti­va del­la mis­sione in
Bangladesh.
La Pres­i­dente chi­ude la ser­a­ta annun­cian­do che il Club met­terà in cam­po azioni per la rac­col­ta fon­di e che con­clud­erà a dicem­bre con la ser­a­ta ded­i­ca­ta all’am­i­cizia e alla sol­i­da­ri­età
Anche nei prossi­mi giorni sarà pos­si­bile effet­tuare don­azioni per sup­port­are future mis­sioni in aiu­to ai bisog­nosi di quelle terre.

Rispondi