Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

“Si scaldano i motori” alla storica autoscuola Elba di Paolo, Paola Del  Bruno ed il marito Adrio Zagaglia.

L’au­toscuo­la ottiene, infat­ti, il mar­chio ACI Ready 2 GO.
Si trat­ta di autoscuole, val­u­tate per con­dot­ta e req­ui­si­ti, che sta­bilis­cono una stret­ta col­lab­o­razione con l’ ACI ( nel caso di specie, rap­por­to di pro­fon­da ami­cizia e di col­lab­o­razione che risale già agli anni ”60 tra Pao­lo Del Bruno ed Elio Nic­co­lai ed ora tra­manda­to, con lo stes­so spir­i­to, ai figli).
Tale col­lab­o­razione com­por­ta van­tag­gi eco­nomi­ci e tessera­men­to ACI gra­tu­ito per un anno a favore degli allievi iscrit­ti all’au­toscuo­la.
La tessera, rin­nov­abile o meno, prevede soc­cor­so stradale, servizi acces­sori quali auto sos­ti­tu­ti­va, rim­bor­so spese, assis­ten­za med­ica, assis­ten­za legale etc.
Gli inseg­nan­ti e gli istut­tori delle autoscuole Ready to go devono avere una for­mazione qual­i­fi­ca­ta ed inte­gra­ta da speci­fi­ci cor­si teori­ci e prati­ci pres­so l’au­to­dro­mo di Val­lelun­ga che si con­cludono con esame finale di teo­ria e di gui­da.
Ven­gono uti­liz­za­ti, inoltre, mod­uli didat­ti­ci inte­gra­tivi che pon­gono par­ti­co­lare atten­zione alla sicurez­za nel­la gui­da ed un sim­u­la­tore di gui­da VR ( Realtà Vir­tuale) di ulti­ma gen­er­azione che per­me­tte un’im­mer­sione real­is­ti­ca in vari sce­nari urbani, autostradali e del Cen­tro di Gui­da Sicu­ra Aci Sara del­l’au­to­dro­mo di Val­lelun­ga dove è pre­vis­to che, con prove sem­plifi­cate ed in con­dizioni di mas­si­ma sicurez­za , pos­sano eserci­tar­si anche gli allievi accom­pa­g­nati dai loro istrut­tori.
Le lezioni con il sim­u­la­tore, tal­vol­ta pro­pe­deu­tiche alla gui­da su stra­da, sono gra­tu­ite e segui­te dall’ istrut­tore.
Pos­si­amo dire dunque: ” Ready to go”!

Pao­lo Chillè

Rispondi