È stato già completato nella giornata di mercoledì 26 giugno il ripascimento della spiaggia di Scaglieri effettuato dalla ditta SALE per conto del Comune di Portoferraio.
Nella mattinata di mercoledì il vicesindaco di Portoferraio Claudio De Santine la consigliere comunale Lara Giusti hanno verificato insieme al direttore dei lavori ingegner Luciano Fantoni la regolare esecuzione dei lavori che, grazie alle condizioni meteo marine favorevoli, hanno consentito la ripresa della balneazione già dalle prime ore del pomeriggio.
Da giovedì 27 giugno inizieranno gli interventi dedicati alla spiaggia de La Biodola che sarà divisa in due zone per non impedire totalmente la balneazione agli ospiti dell’arenile e delle strutture turistiche.
I lavori dovrebbero avere conclusione entro la fine della settimana.
“Ci tenevamo a fare presto e bene — ha commentato il sindaco di Portoferraio Tiziano Nocentini — nel rispetto delle esigenze di tutti, comprese le tartarughe Caretta caretta che sono potenzialmente in arrivo nell’arcipelago per le loro nidificazioni. Ringrazio per la collaborazione tutti galaten ognuno per la propria parte — che si sono adoperati per la positiva conclusione dell’intervento, ma anche gli operatori turistici che hanno avuto la pazienza di attendere la sua definitiva concretizzazione”.