“Il Pd ha avuto anni per lavorare al nuovo bando di gara per i collegamenti con le isole, per far fronte ai mille disservizi registrati e alle conseguenti giuste lamentele.
E invece niente: si sono ridotti all’ultimo, regalando un anno in più di concessione a Toremar e lavorando con vergognoso ritardo a un bando che preoccupa tutti, residenti sulle isole e lavoratori marittimi in primis.
E come se non bastasse l’inadeguatezza dell’assessore ai trasporti ecco che in suo soccorso scende in campo un consigliere regionale Dem al secondo mandato, per pura coincidenza sindaco di Piombino negli anni della vendita alla Regione e quindi della privatizzazione di Toremar.
Esponente del Pd che oggi si mostra indispettito nei miei confronti per aver fatto quel che può fare un consigliere di opposizione: proporre migliorie a un servizio che si è dimostrato pessimo.
Se avessero voluto avrebbero potuto inserirle sin da subito le proposte oggetto dell’atto approvato, ma evidentemente quelle che sono priorità per noi non lo sono per loro”.
Bando traghetti, Landi (Lega): Pd mi attacca, ma cosa ha fatto in questi anni?
Lo scrive il consigliere regionale della Lega e Portavoce dell’Opposizione in Regione Toscana Marco Landi replicando alle critiche mosse da un consigliere regionale del Pd.