Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Landi (Portavoce Opposizione), Centrodestra si conferma, Pd perde consensi e comuni

“Dove starà il mon­do mod­er­a­to del cen­trosin­is­tra di fronte all’al­larga­men­to all’estrema sin­is­tra del­la coal­izione?”
“Il Pd in ter­mi­ni asso­lu­ti perde con­sen­si, oltre che perdere ben cinque comu­ni sopra i 15mila abi­tan­ti e altri più pic­coli ma non meno impor­tan­ti, per­den­do con­tro il cen­trode­stra e con­tro le alter­na­tive di sin­is­tra e M5S: non vedo cosa abbiano da fes­teggia­re”.
Così il con­sigliere regionale del­la Lega e Por­tav­oce del­l’Op­po­sizione Mar­co Lan­di ai micro­foni di RTV38.
“Il cen­trode­stra gov­er­na sette capolu­oghi di provin­cia, di cui sei al sec­on­do manda­to, a dimostrazione del buon­gover­no del­la sua classe diri­gente.
In ques­ta tor­na­ta, anche gra­zie alle forze civiche, ha vis­to la ricon­fer­ma di Fer­rari a Piom­bi­no e la vit­to­ria in altri impor­tan­ti comu­ni.
Il sal­do indi­ca un pro­gres­si­vo cam­bio di col­ore politi­co in Toscana. Cer­ta­mente ci aspet­tava­mo qual­cosa di più a Pra­to, a Livorno sape­va­mo che era dif­fi­cile, su Firen­ze non dimen­tichi­amo che Funaro è diven­ta­ta sin­da­ca con poco più di 80mila voti, cioè meno del 30% dei fioren­ti­ni.
Sono dati che por­tano a una proiezione sulle region­ali molto com­bat­tuta.  Inoltre c’è una rif­les­sione polit­i­ca: dove starà il mon­do mod­er­a­to del cen­trosin­is­tra di fronte all’al­larga­men­to all’estrema sin­is­tra del­la coal­izione?”, ha con­clu­so Lan­di.

Rispondi