Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Un duro colpo all’economia di Portoferraio

Un duro colpo al tur­is­mo nau­ti­co diportis­tis­co si è abbat­tuto sul­l’e­cono­mia del­la cit­tà di Porto­fer­raio.
Come si vede dal­l’al­le­ga­ta pianti­na è sta­to deciso dal­l’au­torità marit­ti­ma e con l’ac­cor­do del­la prece­dente ammin­is­trazione Zini di con­sid­er­are l’area di col­ore blu, Area Por­tuale.
Tale deci­sione esclud­erebbe dal­l’an­cor­ag­gio in quel­l’area tutte le imbar­cazioni da dipor­to che nor­mal­mente in estate vi sostano per svariati motivi, in prim­is per pro­tegger­si dalle con­dizioni meteo avverse.
Come forza polit­i­ca di Fratel­li d’I­talia con­tes­ti­amo ques­ta deci­sione, rite­nen­dola alta­mente penani­laz­zante per l’e­cono­mia del­la nos­tra cit­tà che anche gra­zie alla nau­ti­ca da dipor­to in tran­si­to gen­era indot­to eco­nom­i­co alle nos­tre attiv­ità.
Fac­ciamo in ulti­mo notare ai rela­tori di tale ordi­nan­za che in caso di ven­ti di Libec­cio, Ponente, Maes­trale, tra­mon­tana e Gra­cale l’u­ni­ca area ridos­sa­ta per le imbar­cazioni è la zona di mare anti­s­tante S.Giovanni ‑Terme.
Chiedi­amo al nuo­vo Sin­da­co di Porto­fer­raio Tiziano Nocen­ti­ni una riu­nione urgente al fine di far mod­i­fi­care ques­ta ordi­nan­za con­sideran­do che ci solo soltan­to 20 giorni per pre­sentare oppo­sizione.
Lui­gi Lan­era Fdi Con­sigliere Min­is­tero del Mare

Rispondi