Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Portoferraio: assegnazione deleghe ai consiglieri comunali

Il sin­da­co di Porto­fer­raio Tiziano Nocen­ti­ni ha emes­so in data 20 giug­no un decre­to con il quale asseg­na ai pro­pri con­siglieri comu­nali delle deleghe ai sen­si del dis­pos­to del­l’ar­ti­co­lo 6 del Testo Uni­co per gli Enti Locali, allo scopo di occu­par­si di “deter­mi­nate materie e di com­pi­ti di col­lab­o­razione cir­co­scrit­ti all’e­same e alla cura di situ­azioni par­ti­co­lari”, nonché del­la “ver­i­fi­ca peri­od­i­ca del­l’at­tuazione delle linee pro­gram­matiche da parte del sin­da­co e dei sin­goli asses­sori” “Si trat­ta di un riconosci­men­to all’im­peg­no del­la mia squadra — ha com­men­ta­to il sin­da­co Tiziano Nocen­ti­ni — ma anche del­la volon­tà di indi­care alla cit­tad­i­nan­za un inter­tac­cia diret­to con cui con­frontar­si nel­la quo­tid­i­an­ità.
Un’at­tiv­ità che è già inizia­ta durante la cam­pagna elet­torale, quan­do la gente già si riv­ol­ge­va a noi per seg­nalare prob­le­mi e
situ­azioni di dis­a­gio, e che vor­rem­mo che con­tin­u­asse pro­prio per la volon­tà da noi sem­pre espres­sa di restare in con­tat­to con­tin­uo con la cit­tà”.
Le deleghe asseg­nate ai con­siglieri comu­nali sono le seguen­ti:
Vin­cen­zo FORNINO: coor­di­na­men­to dei rap­por­ti tra la Giun­ta e i Con­siglieri, cen­tro stori­co, per­iferie, pro­tezione civile, calamità nat­u­rali, arredo urbano.
Lara GIUSTI: coor­di­na­men­to del­lo “staff politi­co del Sin­da­co”, servizi al cit­tadi­no, uffi­cio relazioni con il pub­bli­co, emer­gen­za abi­ta­ti­va, real­iz­zazione canile com­pren­so­ri­ale.
Leonar­do TAMAGNI: strade, spi­agge, aree cimi­te­ri­ali, agri­coltura;
Rober­to MANZI: ambi­ente, polizia munic­i­pale, trasporti, mobil­ità.
Patrizia CHERICI: famiglie, casa, emer­gen­za abi­ta­ti­va, mat­ri­moni.
Giu­lia BOLANO: even­ti, coop­er­azione, asso­ci­azion­is­mo, tur­is­mo.
Mirko ROZZA: pat­ri­mo­nio, parchi e aree pro­tette, energie alter­na­tive.
Rita BACCI: sport, servizi sociali, dis­abil­ità.
Cias­cun con­sigliere ver­rà dota­to di un tesseri­no di riconosci­men­to, per essere iden­ti­fi­ca­bile dalle per­sone al momen­to del suo inter­ven­to.
Allo scopo di facil­itare il con­tat­to del­la cit­tad­i­nan­za con i con­siglieri del­e­gati dal Sin­da­co, ver­rà mes­so a dis­po­sizione il numero what­sapp 366.9028160 al quale ci si potrà riv­ol­gere tut­ti i giorni per seg­nalare prob­lem­atiche, situ­azioni di peri­co­lo, di dis­a­gio e quan­t’al­tro pos­sa essere atti­nente alle deleghe asseg­nate ai con­siglieri stes­si.
Si potran­no las­cia­re mes­sag­gi di testo e mes­sag­gi vocali.
L’e­ser­cizio delle deleghe da parte dei con­siglieri comu­nali è a tito­lo gra­tu­ito, e quin­di non si con­fig­u­ra­no oneri per il Comune.

Rispondi