Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Elba Bike, chiuso il GP Centro Italia al quarto posto

ELBA BIKE, CHIUSO IL GP CENTRO ITALIA AL QUARTO POSTO
Domeni­ca 16 giug­no, a Calestano, sul­l’ap­pen­ni­no Par­mense, si è con­clu­so il GP. CENTRO ITALIA, cir­cuito Nazionale di moun­tain bike, spe­cial­ità cross coun­try, divi­so in 6 prove alle quali han­no parte­ci­pa­to 124 squadre prove­ni­en­ti da tut­ta Italia.
Per Elba Bike è arriva­ta la sod­dis­fazione di chi­ud­ere il cir­cuito come quar­ta squadra Ital­iana, oltre­tut­to a pochissi­mi pun­ti dal 3.0 pos­to che era sta­to man­tenu­to fino all’ul­ti­ma pro­va.
E la grande sod­dis­fazione è tut­ta per i gio­vani ciclisti elbani, che han­no lot­ta­to in tutte le cat­e­gorie in questi 4 mesi l’en­tu­si­as­mo è gius­ti­fi­ca­to anche dai risul­tati di ques­ta ulti­ma pro­va, con Nic­colò Mau­ro che vince con dis­tac­co anche ques­ta gara ter­mi­nan­do così da leader indis­cus­so del cir­cuito e indos­san­do la maglia che spet­ta al pri­mo in clas­si­fi­ca; altra leader del cir­cuito si con­fer­ma Nico­let­ta Bran­di, che indos­sa­va la maglia già dalle prime prove, e con il 3.0 pos­to di ques­ta ulti­ma pro­va ter­mi­na in tes­ta alla clas­si­fi­ca in un con­fron­to di alto liv­el­lo.
Nelle Donne Junior splen­di­da gara di Anna Rodo­den­dro, che giunge Zua all’ar­ri­vo con­fer­man­do l’ot­ti­mo peri­o­do di for­ma.
Per i gio­vani esor­di­en­ti in evi­den­za con una gara tut­ta in rimon­ta Loren­zo Sar­di, purtrop­po soltan­to 4.0 sul tra­guar­do in vola­ta per il podio, con il ter­zo pos­to man­ca­to appe­na per un sec­on­do.
Sod­dis­facen­ti anche le prove di Gioia Cos­ta, Pietro, Rodo­den­dro e Dario Velas­co, che con la loro tena­cia han­no con­tribuito al 4.o pos­to di squadra.
Alla pre­mi­azione finale un ringrazi­a­men­to par­ti­co­lare è anda­to al coor­di­na­tore del cir­cuito Pierange­lo Brinchie che, si è presta­to in questi 4 mesi a gestire gare e clas­si­fiche e far sì che tut­to si con­cludesse con una fes­ta per tut­ti.
Nel­lo stes­so giorno c’è sta­to l’im­por­tante ritorno alle gare di Fab­rizio Mat­ac­era, che ha ripreso l’at­tiv­ità ago­nis­ti­ca dopo 2 mesi di stop per prob­le­mi di salute.
Fab­rizio ha parte­ci­pa­to al cam­pi­ona­to regionale umbro, por­tan­do a casa il 6° pos­to con la gioia e la sod­dis­fazione di tut­ti per questo impor­tante rien­tro in squadra.

Rispondi