Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Portoferraio: Una doppietta di libri e parole grazie a Mardilibri

Ven­erdì 21 e saba­to 22 giug­no appun­ta­men­ti let­ter­ari da non perdere
Si inau­gu­ra­no con Andrea Arca­di, il pro­tag­o­nista di “Errore 404” (E/o Edi­zioni), ulti­mo roman­zo di
Sacha Naspi­ni, le Parole In Chiostro 2024 di Mardilib­ri.
La rasseg­na let­ter­aria esti­va di Porto­fer­raio, cura­ta da Sil­via Boano, sceglie un per­son­ag­gio ric­co di sfu­ma­ture, inter­es­san­tis­si­mo nel­la sua com­p­lessità nar­ra­ti­va ed emo­ti­va, per dar vita ad un’edi­zione spe­ciale del­la ker­messe, fat­ta di soli tre autori e autri­ci ma ben stu­diati sulle scelte, le pref­eren­ze ed il sen­tire del pub­bli­co let­tore.
Ven­erdì 21, alle ore 19:00, Sacha Naspi­ni sarà al Chiostro del Cen­tro Cul­tur­ale De Laugi­er assieme ad un grande musicista Alessio Marchi­ani per appro­fondire la sto­ria e le vicende di un roman­zo che las­cia sospe­si, in un’at­mos­fera qua­si sur­reale, fra spy, fan­ta­sy e love sto­ry.
Mod­er­erà lo scrit­tore ed oper­a­tore cul­tur­ale Fed­eri­co Regi­ni.
La libre­ria ci tiene a ringraziar il Comune di Porto­fer­raio e la Pro Loco per il sup­por­to.
Per inizia­ti­va del Comune, infat­ti, ed in col­lab­o­razione con la coop­er­a­ti­va Cisse, saran­no disponi­bili dalle 17 alle 19, cinque posti auto con fet­tuc­cia nel parcheg­gio di Piaz­za del­la Repub­bli­ca des­ti­nati a per­sone anziane o con mobil­ità ridot­ta che parteciper­an­no all’even­to.
E sem­pre orga­niz­za­to da Mardilib­ri, ques­ta vol­ta saba­to 22 giug­no, alle 18.30, in Piaz­za del­la Repub­bli­ca, si ter­rà una ser­a­ta davvero uni­ca per tutte le per­sone appas­sion­ate di musi­ca, con Gian­ni Maroc­co­lo nelle pagine del Maroc­co­lario di Giuseppe Pio­nca.
Sarà lo stes­so Sacha Naspi­ni, ques­ta vol­ta in ver­sione di mod­er­a­tore, a guidare la con­ver­sazione del­la ser­a­ta.
Per la ser­a­ta, Mardilib­ri ringrazia anco­ra la Pro Loco, il Comune di Porto­fer­raio e l’ed­i­tore Lib­ri Aparte.

Rispondi