Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Torneo under 14 Elba Rugby

Si è svolto domeni­ca 9 giug­no a Col­orno il tor­neo Under 14 “13° Memo­r­i­al Quin­taval­la” al quale l’El­ba ha parte­ci­pa­to (con il nome Mas­cal­zoni del Canale 1) affi­an­cati da alcu­ni ele­men­ti del Val­orug­by Emil­ia di pari età.
In un cli­ma afoso e cielo cop­er­to, i ragazzi han­no affronta­to il Milano, Blues Bres­cia e Rug­by Lions purtrop­po ripor­tan­do solo una vit­to­ria su tre incon­tri del girone di qual­i­fi­cazione, sep­pur tutte le par­tite si siano con­cluse con risul­tati di misura.
Pagan­do sul cam­po la lun­ga sos­ta per il cam­pi­ona­to fini­to da tem­po e i nuovi inser­i­men­ti con soltan­to mez­z’o­ra di allena­men­to, i nos­tri ragazzi si sono poi aggiu­di­cati la finale per il 5° pos­to con­tro il Col­orno stes­so.
Tut­to som­ma­to un risul­ta­to pos­i­ti­vo. Da inizio anno siamo rius­ci­ti ad atten­uare il divario di età tra le due clas­si e ad impostare un gio­co com­pet­i­ti­vo soprat­tut­to negli spazi e in dife­sa.
Ma la cosa più impor­tante è che i ragazzi han­no vis­su­to un’es­pe­rien­za che lascerà buoni ricor­di e raf­forz­erà il con­cet­to di squadra. Calorosa l’ac­coglien­za del saba­to al cen­tro sporti­vo del Val­orug­by, con gen­i­tori e diri­gen­ti che han­no pen­sato vera­mente a tut­to il nec­es­sario per i nos­tri ragazzi e accom­pa­g­na­tori. Impec­ca­bile la gior­na­ta a Col­orno. Due realtà vicine, avver­sarie ma non in con­cor­ren­za, che sono rius­cite a trasmet­tere non solo un con­cet­to di rug­by ma un prog­et­to che va ben oltre fuori dal cam­po sup­por­t­an­do lo svilup­po dei ragazzi e di tut­ti col­oro che grav­i­tano nel­l’am­bi­ente, vera­mente a 360 gra­di.
Augu­ran­do­ci di aver dato momen­ti di diver­ti­men­to ai nos­tri gio­ca­tori, li salu­ti­amo per la pausa esti­va e siamo pron­ti a ripar­tire con nuove sfide, soprat­tut­to per col­oro che nel­la prossi­ma sta­gione sali­ran­no nel­la cat­e­go­ria supe­ri­ore.
Men­tre il com­par­to diri­gen­ziale è già a lavoro per preparare al meglio i cam­pi­onati 2024/2025, auguri­amo a tut­ti una buona estate.

Rispondi