Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Capoliveri: Conviviale del Rotary club Isola d’Elba del 6 giugno 2024

Si è tenu­ta giovedì 6 Giug­no, pres­so il ris­torante Da Pilade in Capo­liv­eri, la con­sue­ta con­viviale del Rotary club iso­la d’Elba, ded­i­ca­ta alla pre­sen­tazione di un nuo­vo socio e agli stu­den­ti dell’istituto Cer­boni di Porto­fer­raio che han­no parte­ci­pa­to al Pre­mio Inter­dis­tret­tuale Legal­ità e Cul­tura dell’Etica.
Dopo il con­sue­to suono del­la cam­pana, il pres­i­dente Pao­lo Bal­leri­ni ha cel­e­bra­to la cer­i­monia di ammis­sione del nuo­vo socio, il dott Gui­do Lup­pi­chi­ni attual­mente diri­gente pres­so la Clin­i­ca orto­pe­di­ca dell’Università di Pisa , dove svolge attiv­ità ambu­la­to­ri­ale e chirur­gi­ca e pres­so la Casa di cura di San Rossore.
Nato a Cascina, Gui­do, ha un cur­ricu­lum di tut­to rispet­to che vede, oltre a numerose pub­bli­cazioni su riv­iste mediche nazion­ali ed inter­nazion­ali, con­sulen­ze orto­pe­diche per soci­età sportive, come le squadre di cal­cio del Pisa, del Pont­ed­era e Casci­na e il ruo­lo di respon­s­abile nel cen­tro Fisio­ki­net­ic –sport Vil­la Pisa.
Il Rotary elbano, cer­to del soli­do con­trib­u­to che Gui­do saprà apportare al Club, gli rivolge un caloroso ben­venu­to e lo stringe in un forte abbrac­cio.
La sec­on­da parte del­la con­viviale è sta­ta ded­i­ca­ta agli stu­den­ti dell’istituto G.Cerboni di Porto­fer­raio che han­no parte­ci­pa­to al Pre­mio Inter­dis­tret­tuale Legal­ità e Cul­tura dell’Etica, un con­cor­so pro­mosso a liv­el­lo nazionale ed orga­niz­za­to, con caden­za annuale, dai vari Dis­tret­ti ital­iani del Rotary Inter­na­tion­al, che, per l’anno 2023/2024, ha pro­pos­to un tema forte­mente attuale e par­ti­co­lar­mente vici­no agli inter­es­si delle “Nuove Gen­er­azioni” dal tito­lo: “Intel­li­gen­za Arti­fi­ciale a breve, tra oppor­tu­nità, rischi e pos­si­bili ille­gal­ità”. Viag­gio ver­so l’ignoto: evoluzione o decli­no?”
Invi­tati dal pres­i­dente Pao­lo, i ragazzi han­no descrit­to i loro inter­es­san­ti lavori, con­div­i­den­do l’idea che li ha spin­ti a real­iz­zarli ed il mes­sag­gio che vol­e­vano trasmet­tere.
Il Rotary Club iso­la d’Elba, oltre a ringraziare i numerosi stu­den­ti elbani che han­no parte­ci­pa­to all’iniziativa, riv­olge un par­ti­co­lare ringrazi­a­men­to ai docen­ti Giuseppe Solaro, Mar­co Ciomei e alla pre­side prof.ssa Lorel­la Di Bia­gio per il sup­por­to dato agli alun­ni e per l’attiva parte­ci­pazione all’evento.

Rispondi