Giunto alla 7^ edizione il progetto pretenDiamolalegalita2024 ha visto la partecipazione delle due classi 5A e5B della scuola primaria Cesare Battisti di Portoferraio, nella cui sede questa mattina si è svolta la premiazione dei bellissimi elaborati svolti dai bambini che si sono distinti nelle tre ctg previste dal concorso, ovvero opere digitali, arti figurative e tecniche varie ed elaborati di testo illustrati.
Alla presenza di qualche genitore, del Dirigente Scolastico Pieruccini e delle fantastiche insegnanti, è stata proprio la Questura Stellino unitamente al Dr. Scognamiglio Dirigente del Commissariato di Portoferraio, a voler premiare i ragazzi per lo straordinario lavoro fatto, sottolineando la costanza e l’impegno mantenuti nel corso dell’anno scolastico.
Jacopo emozionatissimo con il suo disegno /elaborato ha conquistato la commissione provinciale,come anche
Gisele e Lucia Ginevra che hanno stupito per la particolarità dei temi trattati, ovvero uguaglianza e violenza domestica ;ai quali si aggiungono quelli trattati da tutta la classe, ossia amicizia, riciclo per il rispetto ambientale e la pace.Tutti i bambini hanno ricevuto un bellissimo zaino col quale iniziare il prossimo anno scolastico.