Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Elezioni 2024: Ancora un bagno di folla per Tiziano Nocentini e la sua lista ” Portoferraio c’è ”

Anco­ra un bagno di fol­la per la festa che il can­di­da­to a sin­da­co Tizia­no Nocen­ti­ni e la sua lista civi­ca “Por­to­fer­ra­io c’è” han­no dedi­ca­to nel pome­rig­gio di gio­ve­dì 23 mag­gio alle com­mis­sio­ni tema­ti­che che dall’inizio del­la cam­pa­gna elet­to­ra­le stan­no affian­can­do la sua com­pa­gi­ne.
Le com­mis­sio­ni, che han­no con­tri­bui­to alla reda­zio­ne del pro­gram­ma elet­to­ra­le e che ver­ran­no isti­tu­zio­na­liz­za­te,  intan­to sono diven­ta­te diciot­to: la dicias­set­te­si­ma è sta­ta dedi­ca­ta alle finan­ze e al bilan­cio, men­tre la diciot­te­si­ma si occu­pe­rà del­le esi­gen­ze del mon­do del volon­ta­ria­to.
“Sono orgo­glio­so del lavo­ro dei nostri grup­pi – ha com­men­ta­to Tizia­no Nocen­ti­ni – oltre ad esse­re uno dei nostri pun­ti di for­za, loro sono il sim­bo­lo del­la par­te­ci­pa­zio­ne e del­la nostra vici­nan­za al ter­ri­to­rio. Ho volu­to rin­gra­zia­re que­ste per­so­ne una per una, crean­do dei coor­di­na­to­ri di ogni com­mis­sio­ne che avran­no poi il com­pi­to di con­ti­nua­re il lavo­ro affian­can­do la futu­ra ammi­ni­stra­zio­ne comu­na­le con man­sio­ni sia pro­po­si­ti­ve che di veri­fi­ca dell’attuazione del pro­gram­ma elet­to­ra­le”.
A pro­po­si­to di finan­ze, duran­te l’incontro un momen­to mol­to impor­tan­te è sta­to dedi­ca­to al lavo­ro del con­si­glie­re eco­no­mi­co e finan­zia­rio di “Por­to­fer­ra­io c’è”, il dot­tor Luca Eller Vai­ni­cher, che ha illu­stra­to in manie­ra chia­ra e com­pren­si­bi­le a tut­ti l’attuale situa­zio­ne finan­zia­ria e di bilan­cio del comu­ne di Por­to­fer­ra­io, prin­ci­pa­le pre­oc­cu­pa­zio­ne per chiun­que sarà chia­ma­to a gover­na­re la cit­tà. Il dot­tor Eller è sta­to par­ti­co­lar­men­te effi­ca­ce nel­la sua espo­si­zio­ne, strap­pan­do con­vin­ti applau­si alla pla­tea dei pre­sen­ti.
Alla fine del­la sera­ta, men­tre era in cor­so la festa con­clu­si­va,  Tizia­no Nocen­ti­ni ed il suo staff han­no incon­tra­to una dele­ga­zio­ne di geni­to­ri di disa­bi­li appar­te­nen­ti a diver­si asso­cia­zio­ni. Dall’incontro è emer­sa la volon­tà di dedi­ca­re intan­to un asses­so­ra­to alle pro­ble­ma­ti­che del­la disa­bi­li­tà, di nomi­na­re un Garan­te dei Disa­bi­li all’interno del­la pros­si­ma Ammi­ni­stra­zio­ne Comu­na­le, e di costi­tui­re una dician­no­ve­si­ma com­mis­sio­ne tema­ti­ca dedi­ca­ta all’argomento, con l’incarico di moni­to­ra­re le cri­ti­ci­tà pre­sen­ti sul ter­ri­to­rio e di pro­por­re inter­ven­ti con­se­guen­ti per la loro riso­lu­zio­ne.

 

Rispondi