Con grande entusiasmo annunciamo che 𝗺𝗲𝗿𝗰𝗼𝗹𝗲𝗱ì 𝟭𝟱 𝗺𝗮𝗴𝗴𝗶𝗼 𝗮𝗹𝗹𝗲 𝟭𝟳,𝟬𝟬 ospiteremo presso la nostra biblioteca 𝗖𝗮𝗿𝗹𝗼 𝗔𝗻𝗱𝗼𝗿𝗹𝗶𝗻𝗶, docente presso l’Università degli Studi di Firenze per il corso di Laurea Magistrale in Disegno e Gestione degli Interventi Sociali, per una conferenza sul tema 𝗪𝗲𝗹𝗳𝗮𝗿𝗲 𝗰𝘂𝗹𝘁𝘂𝗿𝗮𝗹𝗲: 𝗰𝗼𝘀𝗮 è 𝗲 𝗶𝗹 𝘃𝗮𝗹𝗼𝗿𝗲 𝗰𝗵𝗲 𝗿𝗮𝗰𝗰𝗼𝗻𝘁𝗮 𝗱𝗲𝗹𝗹𝗮 𝗹𝗲𝘁𝘁𝘂𝗿𝗮 𝗲 𝗱𝗲𝗹 𝗹𝗶𝗻𝗴𝘂𝗮𝗴𝗴𝗶𝗼.
Durante il suo percorso professionale Andorlini ha sviluppato processi di innovazione socio-culturali nei territori attraverso l’utilizzo di approcci, strumenti e metodi riconducibili all’ambito del lavoro di comunità e che operano sulla “potenzialità relazionale” inutilizzata o sotto utilizzata fra sistemi organizzati, cittadini e Istituzioni.
Per la Regione Toscana ha costruito il primo sistema di politiche giovanili “Filigrane” e coordinato i primi anni del processo di politiche per l’autonomia “Giovanisì”.
Collabora con il Comitato delle Regioni a Bruxelles per la modellizzazione di “Garanzia Giovani”.
È stato vicepresidente di Libera e responsabile del settore giovani e formazione, inoltre partecipa alla nascita e diventa il primo presidente della cooperativa sociale Macramè di Campi Bisenzio.
Questo momento rappresenta una grande opportunità per la comunità locale, che potrà approfondire le connessioni profonde tra cultura, benessere e società grazie al confronto con un professionista di spicco nel settore.
Insomma, un appuntamento da non perdere!