Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Elezioni 2024, Scelza: Nocentini e Merlini, per una volta allora assumetevi la responsabilità di quello che affermate e, come si dice qui a Portoferraio, “presentatevi al campo sportivo”

Leg­giamo in questi giorni le roboan­ti ester­nazioni dei can­di­dati Nocen­ti­ni e Mer­li­ni, alla con­quista del­la Bis­cot­te­ria, sui temi del bilan­cio del comune di Porto­fer­raio.
Nocen­ti­ni, prob­a­bil­mente inner­vos­i­to dai tan­ti caf­fè pre­si in giro per la cit­tà, par­la di un “dis­a­van­zo di cinque mil­ioni e quat­tro­cen­tomi­la euro cre­ato in soli tre anni, dal 2020 al 2022”. Mer­li­ni, dopo fan­ta­siose quan­to inverosim­ili (e smen­tite dai fat­ti!) ricostruzioni su chi avrebbe spac­ca­to il fronte del cen­trosin­is­tra, par­la di “un dis­a­van­zo di oltre 7 mil­ioni, e che a breve potreb­bero diventare 10, di cui gran parte è addeb­itabile alla ges­tione dell’attuale ammin­is­trazione.”
Tut­to questo sen­za portare le “prove” di quan­to asser­i­to.
Il sin­da­co Zini ha da giorni sfida­to i due con­tenden­ti a con­frontar­si pub­bli­ca­mente su questi temi, sen­za, per il momen­to, che nes­suno dei due si sia det­to disponi­bile. Per­ché?
Forse è più facile scri­vere (o far­si scri­vere) sen­za un con­trad­dit­to­rio che con­frontar­si sui prob­le­mi?
Per una vol­ta allo­ra assume­te­vi la respon­s­abil­ità di quel­lo che affer­mate e, come si dice qui a Porto­fer­raio, “pre­sen­tat­e­vi al cam­po sporti­vo”!

Mas­si­mo Scelza

Rispondi