Si è svolta la seconda giornata del concentramento regionale under 12 3x3 a Bagno a Ripoli, dove le zanzarine hanno dimostrato una grande crescita tecnica, affrontando le tre squadre Primo Salto Siena, Jenco Volley School Viareggio e Euroripoli Volley di Firenze.
La prima partita affrontata è stata con il Siena, dove le nostre atlete, dopo il primo set perso, hanno vinto gli altri due, con tenacia e determinazione, vista la notevole prestanza fisica delle avversarie.
Secondo incontro con il Jenco Volley di Viareggio, squadra temutissima che è arrivata quarta l’anno scorso ai nazionali. Le nostre zanzarine, hanno tenuto testa, facendo preoccupare le campionesse regionali del 2023, giocando punto su punto con una squadra tecnicamente più forte, perdendo però i set per pochissimi punti.
Ultima partita con il Euroripoli di Firenze dove le nostre atlete, hanno vinto 2 a 1. In questa esperienza, le zanzarine allenate dal coach Patrizia Stacchini e coadiuvata dal secondo Federica Baldetti, stanno dimostrando di essere in grado di meritarsi il traguardo del regionale ed essere temute dalle altre squadre e diciamoci la verità, non poteva essere scelta più azzeccata del nome zanzarine, perché stanno dimostrando di essere piccine e fastidiose per le avversarie.
Appuntamento quindi, per la terza giornata del concentramento,
il 5 maggio al palazzetto Cecchini a Portoferraio, sperando che il giocare in casa, possa portare ancora, altri ottimi risultati per le nostre under 12.