Massimo sostegno alla sezione Avis di Portoferraio e ai suoi donatori. Questo l’esito dell’incontro che si è tenuto nel pomeriggio di lunedì 22 aprile fra Tiziano Nocentini ed alcuni rappresentanti della lista civica “Portoferraio c’è” con i dirigenti della sezione dei donatori di sangue portoferraiesi.
“Il primo problema, quello della sede delle Galeazze, fatiscente e inadatta alle esigenze dell’associazione – ha detto fra l’altro Tiziano Nocentini – è stato affrontato dando priorità assoluta alla ricerca di una soluzione immediata, che potrà essere probabilmente reperita fra il patrimonio edilizio non abitativo del comune di Portoferraio attualmente non occupato e quindi disponibile”.
Si è poi parlato delle problematiche legate ai donatori, parte indispensabile della catena di volontariato che sostiene ad oggi il reperimento di sangue sul territorio. “Siamo venuti a conoscenza di situazioni non proprio ideali per chi effettua le donazioni: da parte loro viene lamentata scarsa considerazione e un atteggiamento decisamente al risparmio da parte dell’azienda sanitaria. Chiederemo all’Azienda Sanitaria – ha concluso Tiziano Nocentini – maggior attenzione per questi cittadini che rappresentano una parte insostituibile del volontariato sanitario, mostrando un alto grado di coscienza civile e di senso della responsabilità”.