Da una fonte autorevole abbiamo saputo che la consegna delle opere di riqualificazione degli Spiazzi di Rio Marina, prevista per il 22 aprile, slitterebbe al 12 luglio 2024. Questo pare, sia quanto richiesto o che richiederà la ditta assegnataria dei lavori.
Se ciò sarà confermato, significherà che anche in questa stagione estiva i piaggesi e i turisti non potranno godere di quel magnifico panorama che si ammira dalla nostra terrazza.
La chiusura per due stagioni estive della passeggiata che tutti c’invidiano, è davvero troppo! Inoltre si mettono in difficoltà le attività economiche che si affacciano su quella piazza, dal bar Jolly, al ristorante Grigolo, ma anche gli esercenti di via Palestro, compreso l’Hotel Rio, e di piazza Mazzini, e pure la sottostante pasticceria Dolcemente Diversi, allagata durante tali i lavori.
Quello “bravo” negli appalti pubblici e nelle gare per le concessioni, dopo la vicenda della concessione portuale di Rio Marina, che fa? Pure sulle concessioni balneari è stato costretto a una brusca frenata.
A noi non resta altro che fare appello ai giovani assessori affinché impediscano questo incomprensibile ritardo dei lavori il quale, si mormora, sarebbe imputabile ai troppi subappalti».
Circolo Pd Rio Marina e Cavo