Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Per la tua pubblicità sul sito dell' Edicola Elbana Show contattaci 3384176820 oppure staff@edicolaelbana.org

PD Portoferraio: Nocentini, da essere infastidito dai partiti ad averli quasi tutti in lista è un attimo

Dunque, la destra alla fine pare aver trova­to la quadra per una lista uni­ca a Porto­fer­raio gui­da­ta da Tiziano Nocen­ti­ni che, men­tre si pro­fes­sa­va un civi­co infas­tid­i­to dai par­ti­ti, ora fa una lista di destra sostenu­ta da Lega e Fratel­li d’Italia. Man­ca all’appello Forza Italia, che al momen­to non ha com­men­ta­to la cosa, si vocif­era per­ché esclusa. Vedremo.
Il pun­to politi­co è chiaro: il civis­mo di Nocen­ti­ni è fini­to pri­ma di com­in­cia­re e quel­la è la lista del­la destra con annes­si e con­nes­si. Tra i con­nes­si ci sono, per esem­pio, tut­ti, o qua­si, quel­li che han­no con­tribuito al “buco” di bilan­cio iden­ti­fi­ca­to dal­la Corte dei con­ti e che Zini ha gesti­to in questi mesi, cer­can­do di non arrecare dan­ni ai porto­fer­raiesi e soprat­tut­to ai costi dei servizi pub­bli­ci di Porto­fer­raio che purtrop­po in questi casi aumen­tano ver­tig­i­nosa­mente. Così non sarà, ma solo per mer­i­to dell’attuale sin­da­co.
Pre­so atto di quel­lo che pare delin­ear­si a destra, risul­ta ancor più dif­fi­cile com­pren­dere, per gli elet­tori non inter­es­sati a quel­la opzione — e sono molti -, una divi­sione nel cam­po del cen­trosin­is­tra.
Un cen­trosin­is­tra ampio e aper­to al civis­mo.
Una sor­ta di fronte demo­c­ra­ti­co e pro­gres­sista che fron­teg­gi la destra di Salvi­ni, Mel­oni, Van­nac­ci e Nocen­ti­ni.
Il Par­ti­to Demo­c­ra­ti­co ritiene che esis­tano anco­ra pre­sup­posti for­ti, pro­gram­mati­ci e ide­ali, per ricer­care una con­ver­gen­za tra tutte le forze politiche del cen­trosin­is­tra.
Il PD ritiene che la sin­te­si alta sia da ricer­care nel­la con­fer­ma per il sec­on­do manda­to del Sin­da­co Ange­lo Zini, mag­a­ri con un accor­do con la can­di­da­ta Mar­cel­la Mer­li­ni e le energie autorevoli, inno­v­a­tive, e in gra­do di portare un con­trib­u­to impor­tante per la cit­tà di Porto­fer­raio pre­sen­ti nel­la com­pagine di bene Comune, tramite un per­cor­so nuo­vo e di con­di­vi­sione polit­i­ca e pro­gram­mat­i­ca.
Il fronte demo­c­ra­ti­co e pro­gres­sista lo immag­ini­amo così: aper­to, plu­rale, inno­v­a­ti­vo e con uno sguar­do forte sul futuro di Porto­fer­raio e delle sue cit­ta­dine e cit­ta­di­ni, per non las­cia­re indi­etro chi fa più fat­i­ca e soste­nen­do chi pro­duce benessere e lavoro.

PD Porto­fer­raio

Rispondi