La sezione Ritmica, a Follonica, rappresentata da:
Allegra Massalongo, Amanda Murzi e Ilia Zanini;
ha fatto una prima simulazione di gara con una giudice e il pubblico, e dopo aver eseguito gli esercizi le atlete sono state tutte premiate.
Infine il giudice ha illustrato alle allenatrici le penalità e ha suggerito le correzioni per rendere l’esecuzione più competitiva in vista della prova individuale che si terrà dopo Pasqua.
La sezione Artistica era invece impegnata contemporaneamente a San Giuliano Terme all’Arena Metato per la 1° prova del Campionato di Serie D a squadre per il Livello A avanzato.
Hanno gareggiato sui 4 attrezzi (corpo libero, trave, volteggio e parallele asimmetriche) la squadra Allieve composta da:
Demetria Saptefrati, Maria D’Ippolito, Emma De Luca, Laura Scutariu, Alice De Simoni e Adele Colombi che si sono aggiudicate il 3° gradino del podio su 12 squadre.
Stesso risultato su 10 squadre per la categoria Junior/Senior composta da: Marta De Luca, Sveva Bensa, Anna Viciani, Ambra Block e Ilaria Pellegrini.
Per la gara sui 3 attrezzi, senza parallele, la squadra Allieve composta da 3 atlete giovanissime (Viola Mercati, Giulia Zottola e Carola Bensa) e 2 veterane (Leda Ercolani e Giorgia Luongo) si sono aggiudicate il 5° posto su 12 squadre presenti.
Buoni risultati se consideriamo che le ragazze, hanno affrontato una traversa impegnativa per il forte vento.
Non erano certamente in forma e trovare l’equilibrio, soprattutto sulla trave, non è stato semplice ma abbiamo dimostrato di avere un apparato vestibolare ben allenato e il fatto di non aver fatto nemmeno una caduta dall’attrezzo ci ha premesso di rimanere nella parte più alta della classifica!
Che dire?
Lo sport incita l’uomo ad ESISTERE ed a RESISTERE, a lanciarsi verso ciò che si vuole diventare passando attraverso rinnovate avventure.
Quello passato è un week end di imprese dove la vittoria più bella è stata lo stare insieme: atlete, famiglie ed allenatrici!
Brave ragazze e FORZA PORTO AZZURRO.