Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

“Tremenda voglia di vivere” alla biblioteca di Campo nell’Elba

𝗩𝗲𝗻𝗲𝗿𝗱ì 𝟮𝟮 𝗺𝗮𝗿𝘇𝗼 𝗮𝗹𝗹𝗲 𝟭𝟲,𝟯𝟬 proi­et­ter­e­mo in bib­liote­ca il doc­u­men­tario 𝗧𝗿𝗲𝗺𝗲𝗻𝗱𝗮 𝘃𝗼𝗴𝗹𝗶𝗮 𝗱𝗶 𝘃𝗶𝘃𝗲𝗿𝗲 di Mas­si­mo Alì, Francesco Mat­era e Loren­zo Scoles, con la parte­ci­pazione dei ragazzi del­la comu­nità La Mam­mo­let­ta, Exo­dus, Iso­la d’El­ba e prodot­to da Teatro A Manovel­la.
Gui­dati da Mar­ta e Stanis­lao, all’in­ter­no del­la comu­nità La Mam­mo­let­ta, Iso­la d’El­ba — in Italia, al largo del­la cos­ta toscana — un grup­po di ragazze e ragazzi che fin dal­la più gio­vane età han­no sof­fer­to di vari tipi di dis­a­gi sociali e dipen­den­ze com­pi­ono un per­cor­so di recu­pero basato sul­l’im­peg­no, sul­l’as­colto e sul­l’amore.
Le attiv­ità quo­tid­i­ane, dal­la cura del­l’or­to alla preparazione del cibo, dal­la scrit­tura del diario alle uscite in bar­ca, con­tribuis­cono alla rinasci­ta dei ragazzi per recu­per­are la fidu­cia in se stes­si e la gioia di vivere.
Forse la loro espe­rien­za e i val­ori che acqui­sis­cono lun­go il per­cor­so pos­sono riv­e­lar­si molto impor­tan­ti anche per per la costruzione di una soci­età migliore e per la vita di cias­cuno di noi.
Saran­no pre­sen­ti i ragazzi, le ragazze e i respon­s­abili del­la sede Exo­dus La Mam­mo­let­ta per uno scam­bio di idee e opin­ioni dopo la proiezione.

Vi aspet­ti­amo!

Rispondi