𝗩𝗲𝗻𝗲𝗿𝗱ì 𝟮𝟮 𝗺𝗮𝗿𝘇𝗼 𝗮𝗹𝗹𝗲 𝟭𝟲,𝟯𝟬 proietteremo in biblioteca il documentario 𝗧𝗿𝗲𝗺𝗲𝗻𝗱𝗮 𝘃𝗼𝗴𝗹𝗶𝗮 𝗱𝗶 𝘃𝗶𝘃𝗲𝗿𝗲 di Massimo Alì, Francesco Matera e Lorenzo Scoles, con la partecipazione dei ragazzi della comunità La Mammoletta, Exodus, Isola d’Elba e prodotto da Teatro A Manovella.
Guidati da Marta e Stanislao, all’interno della comunità La Mammoletta, Isola d’Elba — in Italia, al largo della costa toscana — un gruppo di ragazze e ragazzi che fin dalla più giovane età hanno sofferto di vari tipi di disagi sociali e dipendenze compiono un percorso di recupero basato sull’impegno, sull’ascolto e sull’amore.
Le attività quotidiane, dalla cura dell’orto alla preparazione del cibo, dalla scrittura del diario alle uscite in barca, contribuiscono alla rinascita dei ragazzi per recuperare la fiducia in se stessi e la gioia di vivere.
Forse la loro esperienza e i valori che acquisiscono lungo il percorso possono rivelarsi molto importanti anche per per la costruzione di una società migliore e per la vita di ciascuno di noi.
Saranno presenti i ragazzi, le ragazze e i responsabili della sede Exodus La Mammoletta per uno scambio di idee e opinioni dopo la proiezione.
Vi aspettiamo!