Lo sport ci salva dalla mediocrità e ci libera dall’inersia. Questo perché ci invita a sfidare le nostre paure e così scopriamo che il più delle volte sono meno tremende di quanto la nostra immaginazione ci aveva fatto credere.
Spesso, soprattutto nella fase dell’adolescenza, ombre alte e lunghe erano soltanto barriere viste dalla prospettiva sbagliata, controluce e dal basso, da dove appaiono tanto grandi ed invincibili.
Allora lo sport ci insegna che spesso il nostro avversario siamo noi stessi.
Noi che ci abbattiamo senza motivo, noi che ci limitiamo anche quando non ci sono limiti, noi che ci convinciamo di essere deboli per non dover dimostrare il contrario.
Ed è li che nella lotta scopriamo di essere gli unici responsabili del nostro destino, sul campo solo ed esclusivamente noi e le nostre scelte a formare il nostro mondo.
Perché infondo lo sport è questo, lo sport è scegliere, “Vai e provaci!” è un invito a vivere. Allenarsi e rischiare, si sa, è faticoso, ma solo così sarà possibile provare ad accendere la luce e a mandar via le ombre!
Sezione Ritmica
4° posto su 12 squadre alla 1° Prova del Campionato di Serie D — LA — a Ponsacco, per la squadra composta da:
Allegra Massalongo, Michelle Martorella, Melissa Mititelu, Giulia Basili e Amanda Murzi.
Sezione Artistica
Campionato di Serie D — LB3 Avanzato.
3° posto per la 2° squadra (Melissa Tredici, Gaia Regna, Vittoria Anselmi, Chiara Bisso, Eva Trambusti e Caterina Colazzo) e 1° posto per la 1° squadra (Martina Anselmi, Martina Squarci, Ginevra Anselmi e Emma Lombardi) cat. J/S su 11 squadre.
2° posto per la squadra Allieve composta da Valentina Anselmi, Giulia Carta e Giulia Lombardi su 6 squadre.
Infine 2° posto per Federica Martorella e 5° posto per Samantha Fontana alla 1° prova del Campionato Toscano Individuale di LD base categoria Senior 2.
Siamo molto orgogliose delle nostre ragazze, non importa il livello in cui si sono cimentate o i risultati in classifica, ciò che ci ha reso felici è stato il fatto che abbiano trovato fiducia in sé stesse ed abbiano seguito i nostri consigli!
Complimenti e FORZA PORTO AZZURRO!