Tutto pronto per questa 25° giornata di campionato di Seconda e Terza Categoria.
Il Porto Azzurro ospita in casa gli amici del Salivoli Calcio.
Attualmente tre punti dividono il Porto Azzurro dalla squadra ospite anche se i tre punti di vantaggio sono a favore del Salivoli.
Salivoli che viene dalle ultime tre partite con due sconfitte ed una vittoria mentre la squadra di Mister Fratti nelle ultime tre gare ha collezionato un pareggio una sconfitta ed una vittoria.
E mentre il Porto Azzurro deve vedersela con il Salivoli, anche per il Marciana Marina è tempo di pensare alla 25° giornata che vede il Lajatico sbarcare all’Elba con una classifica che chiede punti a tutta gargana, oddio anche per il Marciana Marina non è che ma situazione sia rosea, abbiamo solo 6 punti in più e non bastano per essere sicuri di essere salvi.
Il Lajatico nelle ultime cinque partite ha collezionato 4 sconfitte ed un pareggio mentre il Marciana Marina ha al suo attivo nelle ultime cinque giornate giocate tre sconfitte una vittoria ed un pareggio.
La seconda categoria si chiude con la sfida, in terra elbana dell’Audace contro il Vada e come diceva qualcuno di famoso: Comunque VADA.….sarà un successo ma a Portoferraio invece Comunque Vada, bisogna vincere davvero perché so punti importanti.
L’Audace è in ottava posizione con 40 goal fatti e 41 subiti e 30 punti all’attivo mentre il Vada in settima posizione con 31 goal fatti e 29 subiti ed un bottino di punti pari a 33.
Per quanto riguarda la terza categoria, che vede impegnate le squadre di Rio Marina e della Campese, proprio quest’ultima salpa in direzione dell’Orlando Calcio con la consapevolezza che in questo campionato è stata dall’inizio la squadra da battere.
I ragazzi di Mister Gassinelli sono in testa dalla prima giornata collezionando ben 58 goal fatti e solo 17 subiti. Veniamo da 10 vittorie consecutive ma questo non significa che bisogna affrontare questa partita contro l’Orlando con leggerezza. Orlando che attualmente è in nona posizione con 33 goal fatti e 40 subiti. Orlando che viene da tre vittorie e due sconfitte.
Le telecamere dell’Edicola Elbana oggi invece saranno impegnate al “Giannoni” di Rio Marina per trasmettere una partita che ai fini della classifica, per quanto riguarda la squadra elbana, poco ha da dire visto che purtroppo il Rio Marina quest’anno non ha avuto una stagione brillante ma secondo noi, ci sono i presupposti per creare buone basi per il prossimo anno.
Rio Marina che attualmente in classifica si trova in 12° posizione con 20 goal fatti e 59 subiti e solo 9 punti. Gli amici del Tre e 23 Academy sono in settima posizione con 52 Goal fatti, 37 subiti e 33 punti.
Qualcuno c’ha chiesto perchè trasmettiamo questa partita invece di altre, passateci il termine “di cartello”.
Risposta semplice: Tutte le squadre elbane hanno, secondo noi, a prescindere dalla classifica e dalle ambizioni, lo stesso diritto di essere inserite nel nostro palinsesto è a rotazione, essendo poi solo in due a fare questo “lavoro”, avere la giusta attenzione e visibilità.
In questo caso poi la società ospite è sempre molto carina nei nostri confronti ed ha capito l’importanza del nostro lavoro elogiandoci in ogni occasione, a differenza di qualcuno locale che invece… vabbè tanto non è questo poi che c’interessa.
Tutti i risultati in tempo reale li trovate sul nostro sito nella sezione Sport/ diretta goal mentre la diretta e’ visibile sulla pagina Facebook Edicola Elbana Sport o, per chi non ha Facebook, su Youtube sul canale Edicola Elbana Show.
Buon Calcio a tutti.…. Quelli dellìEdicola