Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Comune di Marciana: “Il Progetto Police arriva anche a Procchio”

Da oggi, giovedì 7 mar­zo, ver­rà dato il via ai lavori tec­ni­ci, pres­so l’Ufficio Postale di Proc­chio (Cor­so di Proc­chio, n.23) che con­sen­ti­ran­no la real­iz­zazione del Prog­et­to Police – Casa dei Servizi di Cit­tad­i­nan­za Dig­i­tale nel Comune di Mar­ciana.
Nel peri­o­do dei lavori, l’Ufficio postale sud­det­to resterà chiu­so e sal­vo impre­visti, riaprirà il 25 mar­zo. In tale peri­o­do, sarà pos­si­bile usufruire dell’Ufficio postale di Porto­fer­raio ( Via R. Man­ga­naro, n.7) o di quel­lo di Cam­po nell’Elba (Piaz­za Mari­nai d’I­talia, 45).
L’obiettivo prin­ci­pale del Prog­et­to Police Poste ital­iane è quel­lo di super­are il dig­i­tal divide nei pic­coli cen­tri e nelle aree interne, con­sen­ten­do l’accesso ai servizi dig­i­tali delle Pub­bliche Ammin­is­trazioni diret­ta­mente dal­lo sportel­lo delle Poste.
Sarà pos­si­bile ad esem­pio ottenere pres­so lo sportel­lo il rilas­cio del pas­s­apor­to, l’emissione delle carte di iden­tità elet­tron­iche e ver­ran­no atti­vati i servizi ANPR e quel­li dell’Agenzia delle Entrate.
E’ pre­vista anche la creazione di spazi di co-work­ing, dove inter­ver­rà un’attività for­ma­ti­va, riv­ol­ta anche ai sin­goli, per un grad­uale avvic­i­na­men­to a tali agevolazioni dig­i­tali, con­sideran­do che fra le sue final­ità rien­tra anche una facil­i­tazione all’uso dei servizi da parte degli anziani.
Si trat­ta dunque, di un prog­et­to volto a con­trastare la deser­ti­fi­cazione dei pic­coli cen­tri abi­tati miran­do nel con­tem­po alla tran­sizione eco­log­i­ca e dig­i­tale, difat­ti la sua real­iz­zazione rien­tra negli obi­et­tivi del PNRR, e più pre­cisa­mente nel­la Mis­sione 1 – Dig­i­tal­iz­zazione, inno­vazione, com­pet­i­tiv­ità, cul­tura e tur­is­mo com­po­nente 1 – Dig­i­tal­iz­zazione, inno­vazione e sicurez­za nel­la PA.

 

Rispondi