Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

L’uguaglianza di “genere” esiste solo quando fa comodo

Si leg­ge nell’evento orga­niz­za­to dall’ASL in pro­gram­ma vener­dì 8 mar­zo pros­si­mo “Pre­ven­zio­ne car­dio­va­sco­la­re per le don­ne” con appro­fon­di­to col­lo­quio anam­ne­sti­co con il car­dio­lo­go (per l’occasione li han­no tro­va­ti), misu­ra­zio­ne del­la pres­sio­ne arte­rio­sa, ese­cu­zio­ne elet­tro­car­dio­gram­ma e a segui­re sarà cal­co­la­to il pro­fi­lo di rischio car­dio­va­sco­la­re.
E PER GLI UOMINI? O PER L’OCCASIONE NON VALE L’UGUAGLIANZA DI GENERE???
La pre­ven­zio­ne car­dio­lo­gi­ca non dovreb­be ave­re un “Gene­re” favo­ri­to per­ché all’Elba non c’è pos­si­bi­li­tà non solo di fare pre­ven­zio­ne ma visi­te car­dio­lo­gi­che, cure e pre­scri­zio­ni di tera­pie car­dio­lo­gi­che, eco cuo­re, e nep­pu­re le con­su­len­ze car­dio­lo­gi­che dopo un for­te dolo­re con costri­zio­ne al pet­to cau­sa for­se di un immi­nen­te infar­to dove all’istante si dovreb­be fare un eco cuo­re, ECG o una coro­na­ro­gra­fia.
L’UOMO CHE CREDEVA DI AVERE ANCHE LUI DIRITTO RESTA A GUARDARE.
Ci è sta­to det­to che que­sta ini­zia­ti­va è un rega­lo per la festa del­le don­ne, ALLORA il 19 mar­zo festa del Papà l’ASL farà un even­to simi­le anche per gli uomi­ni? Oppu­re ci diran­no che gli uomi­ni non han­no un cuo­re?
RICORDO, che all’Elba non abbia­mo più un car­dio­lo­go Azien­da­le fis­so e a tem­po pie­no e chi dovreb­be prov­ve­de­re for­se è pre­so da que­sti even­ti dif­fe­ren­zia­ti sen­za ren­der­si con­to che Gene­re o non Gene­re la situa­zio­ne car­dio­lo­gi­ca Elba­na è dram­ma­ti­ca.
Comi­ta­to Elba Salu­te.
(Fran­ce­sco Seme­ra­ro)

Rispondi