Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

PD Portoferraio sull’elezioni amministrative 2024

In un’intervista al Tir­reno di domeni­ca — purtrop­po, come gli altri gior­nali, non arriva­to all’Elba a causa del mal­tem­po — il sin­da­co di Porto­fer­raio Ange­lo Zini ha uffi­cial­iz­za­to la sua can­di­datu­ra ed ha sot­to­lin­eato la neces­si­ta di un “mag­giore riconosci­men­to del rap­por­to tra il sogget­to civi­co e la polit­i­ca”.
Zini dice poi di aver apprez­za­to “nel­la nota del Par­ti­to Demo­c­ra­ti­co l’appello che viene riv­olto alle altre forze del cam­po pro­gres­sista e demo­c­ra­ti­co” per arric­chire il prog­et­to ammin­is­tra­ti­vo inizia­to cinque anni fa.
Come Par­ti­to Demo­c­ra­ti­co abbi­amo molto apprez­za­to queste parole di Zini che aprono, di fat­to, alla pos­si­bil­ità di avviare la costruzione di un sogget­to nuo­vo che avrà le sue fon­da­men­ta nell’incontro tra l’esperienza civi­ca mat­u­ra­ta fino ad oggi (com­p­rese le crit­ic­ità) e il mon­do politi­co pro­gres­sista e demo­c­ra­ti­co, di cui fan­no sicu­ra­mente parte le forze politiche: Par­ti­to Demo­c­ra­ti­co, Sin­is­tra Ital­iana, Movi­men­to 5 stelle, Rifon­dazione Comu­nista e tutte le forze del polo dei riformisti.
Un prog­et­to che, sui temi e sulle modal­ità di gov­er­no, seg­ni una pro­fon­da lin­ea di demar­cazione tra l’attivismo liti­gioso e per­son­al­is­ti­co del­la destra porto­fer­raiese che sostiene le can­di­da­ture di Nocen­ti­ni e Bertuc­ci e un cen­tro sin­is­tra largo, aper­to e plu­rale.
In ques­ta pro­pos­ta, se lo vogliono, i par­ti­ti e i movi­men­ti pos­sono trovare la loro “casa” e dare vita ad una lista uni­taria che si con­fron­ti a viso aper­to con la destra.
Ange­lo Zini ha l’esperienza e le capac­ità per esserne la gui­da autorev­ole, le forze del cen­trosin­is­tra, le loro pro­poste e la loro capac­ità di aderire ai prob­le­mi e ai sog­ni dei cit­ta­di­ni, potran­no esserne il motore.

PD Porto­fer­raio

Rispondi