Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Nocentini, commissioni al lavoro per il programma elettorale – Quindici gruppi tematici e un numero whatsapp per ricevere segnalazioni e suggerimenti

E’ già da qualche set­ti­mana al lavoro la squadra che affi­ancherà Tiziano Nocen­ti­ni nel­la sua can­di­datu­ra a sin­da­co di Porto­fer­raio per le prossime elezioni ammin­is­tra­tive del 9 giug­no 2024. Non si par­la anco­ra di lista e di can­di­dati, ben­sì di un ampio grup­po di per­sone che si stan­no occu­pan­do di costru­ire un pro­gram­ma ammin­is­tra­ti­vo attra­ver­so il lavoro di ben quindi­ci com­mis­sioni tem­atiche che a loro vol­ta daran­no indi­cazioni sui con­tenu­ti del pro­gram­ma elet­torale.
Per ogni tem­at­i­ca affronta­ta non c’è solo la parte propos­i­ti­va, ma dal mon­i­tor­ag­gio per argo­men­ti  e dal­la indi­vid­u­azione delle crit­ic­ità del­la situ­azione attuale — dall’emergenza abi­ta­ti­va alle ques­tioni di bilan­cio, dal­la san­ità  ai suoli pub­bli­ci, e così via – sca­turi­ran­no le linee pro­gram­matiche che Nocen­ti­ni e la sua squadra pro­por­ran­no ai cit­ta­di­ni di Porto­fer­raio.
“Sono fiero del lavoro delle per­sone che mi affi­an­cano – ha dichiara­to Tiziano Nocen­ti­ni – tutte estrema­mente com­pe­ten­ti e moti­vate, con in comune un tas­so di orgoglio porto­fer­raiese decisa­mente supe­ri­ore alla media. Ne sta sca­turen­do una serie di prog­et­ti in gra­do di dare una svol­ta al modo di ammin­is­trare la nos­tra cit­tà, come ci chiede inces­san­te­mente la gente che incon­tri­amo per stra­da. Cer­to, insieme all’entusiasmo c’è la con­sapev­olez­za non solo di essere in gra­do di affrontare un impeg­no di questo tipo, ma anche  di saper trovare le risorse e i finanzi­a­men­ti a 360 gra­di per sod­dis­fare le neces­sità di Porto­fer­raio. Sono cer­to quin­di che avre­mo le capac­ità di essere all’altezza delle aspet­ta­tive”.
Il lavoro delle com­mis­sioni tem­atiche, in ogni caso, non rimar­rà fine a se stes­so: i grup­pi di lavoro diven­ter­an­no per­ma­nen­ti, in maniera da assi­cu­rare idee e sug­ger­i­men­ti, oltre che  ver­i­fi­care le varie situ­azioni di inter­esse pub­bli­co. A questo propos­i­to, è sta­to isti­tu­ito un numero what­sapp per inviare seg­nalazioni e pro­poste, com­pre­sa la disponi­bil­ità a fare parte di una o più com­mis­sioni. A questo numero sarà presto affi­an­ca­ta una pag­i­na social per pot­er dialog­a­re diret­ta­mente con i cit­ta­di­ni e ten­er­li infor­mati sul lavoro delle com­mis­sioni. Il numero di rifer­i­men­to, atti­vo da lunedì 26 feb­braio, è il  366 902 8160. Saran­no accettati soltan­to mes­sag­gi su what­sapp anche vocali, purchè non anon­i­mi o fake.

 

Rispondi