Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Sei atleti dell’Elba Bike premiati alla festa del ciclismo toscano

Sod­dis­fazioni per Elba Bike dal­la Fes­ta del Ciclis­mo Toscano che si è svol­ta domeni­ca 5 feb­braio a Lam­porec­chio, in provin­cia di Pis­toia. Nel­la pri­ma set­ti­mana di fer­mo del­la sta­gione ago­nis­ti­ca, sono arrivati per la squadra elbana diver­si pre­mi, sia per la spe­cial­ità del ciclocross che per quel­la del cross coun­try.
I riconosci­men­ti sono sta­ti asseg­nati per gli juniores a Tom­ma­so Alber­ti e Anna Rodo­den­dro, per le allieve a Nico­let­ta Bran­di e Celeste Car­mani, men­tre negli esor­di­en­ti sono sta­ti pre­miati Gioia Cos­ta e Loren­zo Sar­di.
“E’ la tes­ti­mo­ni­an­za del­la cresci­ta di un bel grup­po di cui andi­amo orgogliosi – han­no com­men­ta­to Enri­co Lenzi e Mon­i­ca Malt­in­ti, respon­s­abili tec­ni­ci di Elba Bike – in entrambe le spe­cial­ità del fuoristra­da i nos­tri ragazzi stan­no dimostran­do di saper far­si valere, non solo in cam­po regionale. Ma soprat­tut­to dob­bi­amo sot­to­lin­eare come i pre­miati siano solo la pun­ta dell’iceberg di un movi­men­to che con­tin­ua a crescere e ad assi­cu­rare i ricam­bi gen­er­azion­ali, come dimostra­no i risul­tati di chi com­in­cia ad affac­cia­r­si solo ora alle gare ago­nis­tiche”.
Oltre ai riconosci­men­ti ottenu­ti, inoltre, è arriva­ta la pri­ma con­vo­cazione impor­tante del­la sta­gione 2024 per Elba Bike. Sono tre, infat­ti, i gio­vani atleti che faran­no parte del pri­mo stage di allena­men­to con­vo­ca­to dal Comi­ta­to Regionale Toscano. Nico­let­ta Bran­di, Gioia Cos­ta e Loren­zo Sar­di saran­no a dis­po­sizione dei tec­ni­ci region­ali del­la moun­tain bike a Mas­sa Marit­ti­ma per i giorni 23, 24 e 25 feb­braio.

Rispondi