Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Marciana Marina, risposta dell’Amministrazione comunale al comunicato del 23 Gennaio della minoranza

L’articolo del 23 gen­naio u.s. pub­bli­ca­to sulle tes­tate gior­nal­is­tiche  dal­la mino­ran­za ci con­fer­ma che era­no a conoscen­za  dell’ incen­dio del capan­none fin da subito, vista la pre­cisazione sui “curiosi” che osser­va­vano il rogo. Ci amareg­gia con­statare che, nonos­tante   in Con­siglio Comu­nale si inneg­gi costan­te­mente ai prin­cipi di col­lab­o­razione, con­di­vi­sione e sol­i­da­ri­età, nes­suno di loro si sia pre­oc­cu­pa­to di fare anche una tele­fona­ta al Sin­da­co per capire e conoscere riguar­do l’accaduto, sal­vo poi uscire come al soli­to con un comu­ni­ca­to.
Ma non vogliamo perdere di vista il prob­le­ma e neanche spostare l’attenzione altrove. In ques­ta fase sono state emesse due Ordi­nanze Sin­da­cali abbas­tan­za chiare e l’ultima ha inter­det­to l’area dei 30 metri cir­costan­ti il capan­none, sec­on­do le indi­cazioni con­tenute nel doc­u­men­to di Arpat. Con­tem­po­ranea­mente è sta­to con­fer­i­to un incar­i­co legale  per il nec­es­sario sup­por­to, final­iz­za­to a cristal­liz­zare  gli ele­men­ti di respon­s­abil­ità, vista la del­i­catez­za del­la situ­azione da un pun­to di vista dell’entità del dan­no e degli atti pro­pe­deu­ti­ci alla bonifi­ca del sito che dovrà par­tire quan­to pri­ma. Per quan­to di nos­tra com­pe­ten­za è sta­to pronta­mente aper­to il sin­istro assi­cu­ra­ti­vo e ieri pomerig­gio il per­i­to incar­i­ca­to ha effet­tua­to il sopral­lu­o­go e redat­to il rel­a­ti­vo ver­bale.<
In queste cir­costanze è oppor­tuno non sot­to­va­l­utare il prob­le­ma ma evitare  allarmis­mi e con­cen­trar­si sulle pro­ce­dure da attuare per la definizione dell’evento in tut­ti i suoi aspet­ti e questo è ciò su cui sti­amo lavo­ran­do, com­pat­i­bil­mente con le tem­p­is­tiche del­la Pub­bli­ca Ammin­is­trazione.
Purtrop­po, per quan­to riguar­da l’organizzazione del servizio di ges­tione dei rifiu­ti, potrà ripren­dere nel cen­tro di rac­col­ta, sola­mente ad avvenu­ta bonifi­ca. Nel frat­tem­po tut­ti i servizi sono garan­ti­ti e l’Amministrazione è disponi­bile a val­utare e con­certare con E.S.A. S.p.a. tutte le soluzioni  per­cor­ri­bili per ridurre gli even­tu­ali dis­a­gi. Riguar­do il servizio siamo d’accordo sul fat­to che potrebbe essere miglio­ra­to ma non ci dimen­tichi­amo che la dif­feren­za la fan­no sem­pre e comunque i cit­ta­di­ni con com­por­ta­men­ti respon­s­abili e purtrop­po vedi­amo anco­ra dei con­fer­i­men­ti di sac­chet­ti all’interno dei ces­ti­ni stradali piut­tosto che abban­doni sel­vag­gi come quel­lo evi­den­zi­a­to in un nos­tro recente comu­ni­ca­to.
Pas­san­do all’argomento chiusura Uffi­cio Postale ci sem­bra di aver chiar­i­to la situ­azione nel nos­tro comu­ni­ca­to del 6 gen­naio e comunque sarà ogget­to di appro­fondi­men­to nel prossi­mo Con­siglio Comu­nale.
Cer­ta­mente, come ci ricor­da la Mino­ran­za nel­la nota del 24 gen­naio, il nuo­vo anno è inizia­to purtrop­po con un even­to del tut­to impreved­i­bile,  fonte di non pochi prob­le­mi che affron­ter­e­mo con l’impegno e la seri­età che si richiede; vogliamo sot­to­lin­eare che il chiaro rifer­i­men­to ad “inseguire la ver­ità” e “oppugnare qual­si­asi clien­tela” ci ha con­trad­dis­tin­to in questi anni e ci fa piacere che sia un’unità di inten­ti e un ele­men­to di con­di­vi­sione!

L’Amministrazione Comu­nale di Mar­ciana Mari­na.

Rispondi