Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Dillo all’Edicola: L’Azienda Usl Toscana Nord Ovest risponde alla nostra lettrice in merito alle sue lamentele sull’ Ospedale Elbano

In mer­i­to all’articolo “Vi rac­con­to cosa mi è suc­ces­so all’Ospedale di Porto­fer­raio”

Dil­lo all’Edicola: Vi rac­con­to cosa mi è suc­ces­so all’Ospedale di Porto­fer­raio

l’Azienda USL Toscana nord ovest si ram­mar­i­ca del­la percezione del servizio rice­vu­to così come ripor­ta­ta dai famil­iari di un paziente, ma tiene a fare alcune pre­cisazioni a sal­va­guardia di quan­to assi­cu­ra­to dai pro­fes­sion­isti inter­venu­ti sul caso.
Da una ricostruzione det­tagli­a­ta del per­cor­so segui­to è emer­so come dal pron­to soc­cor­so elbano siano sta­ti assi­cu­rati tut­ti gli appro­fondi­men­ti diag­nos­ti­ci adeguati al bisog­no clin­i­co del paziente. A con­fer­mar­lo è la stes­sa gas­tro­scopia ese­gui­ta, per volon­tà dei famil­iari, in altra sede nei giorni suc­ces­sivi.  Alla medes­i­ma diag­nosi il per­son­ale san­i­tario inter­venu­to era infat­ti già arriva­to dall’analisi del con­tenu­to gas­tri­co, pri­vo di sangue, recu­per­a­to dal sondi­no al momen­to del pri­mo acces­so.
Pur com­pren­den­do la legit­ti­ma pre­oc­cu­pazione l’indicazione di con­sulen­za gas­troen­tero­log­i­ca entro 10 giorni, sen­za quin­di neces­sità di urgen­za, era quin­di da riten­er­si cor­ret­ta, men­tre al con­trario non sarebbe sta­to gius­ti­fi­ca­to un imme­di­a­to trasfer­i­men­to in altra sede come invece pre­vis­to dal pro­to­col­lo dei san­guina­men­ti diges­tivi.
La direzione san­i­taria del pre­sidio ospedaliero res­ta a dis­po­sizioni per ulte­ri­ori chiari­men­ti e coglie l’occasione per ringraziare il per­son­ale san­i­tario in servizio in questi giorni fes­tivi tradizional­mente com­p­lessi.

Noi come Edi­co­la Elbana ringrazi­amo l’Azienda USL Toscana Nord Ovest per aver rispos­to al nos­tro appel­lo. 
Sap­pi­amo bene che nel­l’Ospedale Elbano ci sono pro­fes­sion­isti che si prodigano per garan­tire un servizio fon­da­men­tale per la nos­tra Iso­la e rispon­dere alla nos­tra let­trice è un gesto che ci è piaci­u­to molto. Non è mai nos­tra inten­zione den­i­grare il lavoro di per­sone che si fan­no in quat­tro per garan­tire un servizio cosi impor­tante per tut­ta la popo­lazione ma fac­ciamo solo d’am­pli­fi­ca­tore a chi ha qual­cosa da dire.

Edi­co­la Elbana Show 

Rispondi