Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Un anno di eventi speciali per l’Open Museo di Italo Bolano

Cari ami­ci, un altro anno si con­clude.
E’ sta­to un anno di even­ti spe­ciali, sia all’Open Air Muse­um Ita­lo Bolano dell’Elba sia all’Open Stu­dio di Pra­to.
Ringrazio tut­ti col­oro che con la loro pre­sen­za e parte­ci­pazione han­no dato forza ed entu­si­as­mo alle inizia­tive del­la nos­tra Fon­dazione.
Il 2024 sarà l’anno in cui fare­mo decol­lare il prog­et­to di ristrut­turazione urban­is­ti­ca del Museo all’Elba e per questo ci sti­amo atti­van­do per creare una cor­da­ta di bene­fat­tori che vor­ran­no legare il loro nome ad un’opera che darà all’Elba una strut­tura di cul­tura proi­et­ta­ta ver­so il mon­do, i cui frut­ti rac­coglier­an­no le future gen­er­azioni.
Chi ha idee si fac­cia avan­ti, ogni con­siglio è ben accet­to.
Nel 2024 il Museo elbano com­pirà 60 anni! è il pri­mo anniver­sario che fes­tegger­e­mo sen­za Ita­lo, ma nel suo ricor­do e nel­lo spir­i­to di questo luo­go “ove artisti e pub­bli­co pos­sono incon­trar­si, dis­cutere, lavo­rare” real­izzer­e­mo una serie di even­ti che cele­br­eran­no ques­ta aspi­razione all’arte e al bel­lo.
Una bel­la sor­pre­sa però ve la pos­so comu­ni­care con vera sod­dis­fazione:
nell’ambito dei con­tribu­ti min­is­te­ri­ali ris­er­vati ai “Pic­coli Musei” abbi­amo ottenu­to un con­trib­u­to che abbi­amo des­ti­na­to alla real­iz­zazione del nuo­vo sito www.italobolano.com che sarà in rete in questi giorni.
Il sito è in gran parte in costruzione ma presto sarà una vet­ri­na di comu­ni­cazione e un archiv­io stori­co dove rac­coglier­e­mo doc­u­men­ti e mem­o­rie dal­la nasci­ta dell’International Art Cen­ter ad oggi, e l’archivio di tutte le mostre e gli even­ti cul­tur­ali all’Open Stu­dio.
Per cui tra Natale e Capo d’Anno col­le­gat­e­vi al Sito, che sarà oper­a­ti­vo.
Auguro a voi e alle vostre famiglie e ai vostri cari un sereno Natale e un otti­mo nuo­vo anno.
Gra­zie a tut­ti
Alessan­dra

Rispondi