“interrogazione a risposta scritta sugli incontri con l’assessore regionale sul nuovo bando di continuità territoriale marittima”.
Il sottoscritto consigliere Pier Luigi Casini del Gruppo Cambiamo!
Premesso che lo scorso giovedì 7 dicembre sono stati indetti due incontri con Stefano Baccelli, assessore regionale alle infrastrutture per la mobilità, logistica, viabilità e trasporti, per predisporre il nuovo bando che dal 2025 aggiudicherà il servizio regionale di continuità territoriale marittima a una compagnia di navigazione;
Ritenuto molto importante l’argomento in discussione su argomenti, proposte e necessità dei cittadini residenti, e con solo;
Lo scrivente
INTERROGA
il signor sindaco per sapere se corrisponde a vero che né lui, né il vicesindaco, né l’assessore comunale delegato ai trasporti, né altri componenti la giunta comunale erano presenti sia all’incontro che la mattina di giovedì 7 dicembre u.s. si è tenuto a Portoferraio fra l’assessore regionale Stefano Baccelli e sindaci elbani, la provincia di Livorno e l’autorità portuale, e nel pomeriggio fra i ‘portatori d’interesse’ elbani. lo scrivente, inoltre, chiede di conoscere qual è l’orientamento della maggioranza consiliare in merito alla predisposizione del nuovo bando regionale per aggiudicare il servizio di continuità territoriale marittima a una compagnia di navigazione, e questo in considerazione che il comune di Rio ospita ben due (Rio Marina e Cavo) dei tre porti dai quali dipende la continuità territoriale marittima dell’Isola d’Elba.
L’interrogante rimane in attesa di una risposta scritta nei tempi stabiliti dal vigente regolamento sul funzionamento del consiglio comunale.
Distintamente,
Pier Luigi Casini