Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Ingresso di un nuovo socio al Rotary Club isola d’Elba

Nel­la con­sue­ta con­vi­via­le tenu­ta­si mar­te­dì 28 Novem­bre pres­so l’hotel Pla­za in Por­to Azzur­ro, il Rota­ry club iso­la d’Elba ha accol­to con gran­de affet­to, un nuo­vo socio, il noto archi­tet­to elba­no Gisel­la Pere­go. Pro­fes­sio­ni­sta sti­ma­ta e ben cono­sciu­ta sul nostro ter­ri­to­rio.
Dopo il tra­di­zio­na­le suo­no del­la cam­pa­na del Club, indi­ce dell’apertura dell’incontro, il Pre­si­den­te Pao­lo Bal­le­ri­ni ha pre­so la paro­la e, salu­ta­ti gli ospi­ti e i soci pre­sen­ti, ha innan­zi­tut­to moti­va­to l’assenza di Fer­nan­do Damia­ni, il Gover­na­to­re del Distret­to 2071 per cau­se lega­te al mal­tem­po. La gior­na­ta infat­ti dove­va esse­re desti­na­ta ad uno dei momen­ti più impor­tan­ti per un sin­go­lo Club rota­rya­no, l’incontro ed il con­fron­to con quell’Istituzione che rap­pre­sen­ta tut­ti i club tosca­ni. Un incon­tro che avreb­be con­sen­ti­to al Gover­na­to­re sia una valu­ta­zio­ne inter­na del club, inte­sa come coe­sio­ne ed armo­nia tra i soci, sia un’analisi del­le ini­zia­ti­ve già rea­liz­za­te non­ché quel­le anco­ra da rea­liz­za­re coa­diu­van­do­le con sug­ge­ri­men­ti acqui­si­ti con la sua per­so­na­le espe­rien­za e  con­for­man­do­le, qua­lo­ra lo rite­nes­se neces­sa­rio, con gli indi­riz­zi pro­mos­si dal Pre­si­den­te Inter­na­zio­na­le.
Un incon­tro che, per le sfa­vo­re­vo­li con­di­zio­ni meteo, è sta­to riman­da­to a data futu­ra.
Di poi ha pre­sen­ta­to l’amica Gisel­la descri­ven­do­ne le qua­li­tà uma­ne e abi­li­tà pro­fes­sio­na­li, doti che il Rota­ry tut­to cer­ca nei suoi soci, doti che con­tri­bui­ran­no non poco, alla rea­liz­za­zio­ne dei nostri ser­vi­ce sul ter­ri­to­rio.
Al ter­mi­ne del­la cena, il pre­si­den­te Pao­lo ha intrat­te­nu­to i pre­sen­ti con un bre­ve cen­no ad un pro­ble­ma sani­ta­rio rile­van­te: l’ Embo­lia pol­mo­na­re acu­ta. Una pato­lo­gia che col­pi­sce 55 don­ne e 40 uomi­ni su 100.000,  pato­lo­gia che pre­sen­ta una sin­to­ma­to­lo­gia tal­vol­ta sfu­ma­ta ed ingan­ne­vo­le che, se non rico­no­sciu­ta in tem­po, può gene­ra­re con­di­zio­ni emo­di­na­mi­che tal­men­te gra­vi che pos­so­no com­por­ta­re sia un recu­pe­ro dif­fi­ci­le sia, in casi non rari, il deces­so.  Per que­sto, ha sot­to­li­nea­to il Pre­si­den­te Pao­lo, la neces­si­tà di effet­tua­re in tem­po una dia­gno­si cor­ret­ta effet­tuan­do esa­mi  qua­li TC pol­mo­na­re con con­tra­sto o una scin­ti­gra­fia pol­mo­na­re, in loco del­le meno effi­cien­ti RX del tora­ce o TC pol­mo­na­re sen­za con­tra­sto.
Il Rota­ry elba­no, cer­to del soli­do con­tri­bu­to che la nuo­va socia saprà appor­ta­re al Club, le rivol­ge un calo­ro­so ben­ve­nu­to e la strin­ge in un for­te abbrac­cio.

 

 

Rispondi