Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Comune di Marciana: prorogata al 30 novembre la possibilità di chiedere contributi a fondo perduto per le piccole e micro imprese

Pro­ro­gati i ter­mi­ni per la pre­sen­tazione delle istanze per i finanzi­a­men­ti prove­ni­en­ti dal “Fon­do di sosteg­no a favore delle inizia­tive di pro­mozione e di attrazione degli inves­ti­men­ti nelle isole minori” — Fon­do di cui all’art.1 com­ma 754 del­la legge 30-12-2020 n. 178 – Delib­er­azione di Giun­ta Comu­nale n. 139 del 11 ‑09–2023).
Ricor­diamo che l’avviso è final­iz­za­to alla con­ces­sione di un con­trib­u­to una tan­tum a fon­do per­du­to (fino a un mas­si­mo del 20% del­la spe­sa com­p­lessi­va), sec­on­do modal­ità e ter­mi­ni indi­cati dal­la deter­mi­na pub­bli­ca­ta sul­la home page del sito uffi­ciale del Comune di Mar­ciana (https://www.comune.marciana.li.it/wp-admin/post.php?post=9577&action=edit) e che l’importo mas­si­mo finanzi­a­bile per cias­cu­na impre­sa è di Euro 20.000,00.
I ben­e­fi­cia­ri del pre­sente Avvi­so sono le pic­cole e micro imp­rese che oper­a­no in ambito tur­is­ti­co, com­mer­ciale e dei servizi nel comune di Mar­ciana, e che rispon­dono a tut­ti i req­ui­si­ti richi­esti.
Sono con­sid­er­ate ammis­si­bili le spese per inter­ven­ti su immo­bili per uso esclu­si­va­mente com­mer­ciale, incluse quelle sostenute nei con­fron­ti di pro­fes­sion­isti incar­i­cati ai fini del­la real­iz­zazione del­lo speci­fi­co inter­ven­to, l’acquisto di arre­di, l’acquisto, il rin­no­vo e l’adeguamento di impianti, macchi­nari e attrez­za­ture, i pro­gram­mi infor­mati­ci e le soluzioni ICT (tec­nolo­gie del­la comu­ni­cazione).
La doman­da di con­trib­u­to redat­ta, in con­for­mità all’Allegato A dovrà essere trasmes­sa al Comune di Mar­ciana, a pena di irrice­vi­bil­ità, per­en­to­ri­a­mente entro, e non oltre, le ore 12:00 del giorno 30/11/2023 medi­ante una delle seguen­ti modal­ità: deposi­ta­ta pres­so l’Ufficio Pro­to­col­lo del Comune di Mar­ciana (LI) – Via San­ta Croce 36, oppure trasmes­sa a mez­zo Pos­ta Elet­tron­i­ca Cer­ti­fi­ca­ta all’indirizzo isti­tuzionale;
I con­tribu­ti ver­ran­no con­ces­si, pre­via val­u­tazione con­for­mità dell’istanza, fino ad esauri­men­to del­la dotazione finanziaria a dis­po­sizione del Comune di Mar­ciana, che è pari a € 104.592,00.
Invi­ti­amo le imp­rese del nos­tro ter­ri­to­rio, se inter­es­sate, a leg­gere atten­ta­mente l’avviso pub­bli­ca­to e a seguire le istruzioni per la trasmis­sione dell’istanza. Non ver­ran­no accettate le istanze pre­sen­tate diver­sa­mente da quan­to indi­ca­to nell’avviso.

Rispondi