«Un incontro importante con l’assessore regionale ai trasporti Stefano Baccelli con lo scopo parlare del bando di affidamento del servizio di continuità territoriale marittima nell’Arcipelago toscano, si è tenuto a Piombino lo scorso mercoledì 8 novembre.
L’unico sindaco presente era Angelo Zini di Portoferraio.
Abbiamo appreso dalla stampa locale come alcuni pubblici amministratori fossero partecipi in remoto, cioè collegati per via telematica con il luogo della riunione (insomma stando comodamente a casa o seduti in ufficio). Ci piacerebbe sapere se fra questi era in comunicazione web pure il Corsini, sindaco di Rio, e se non lui, almeno l’assessore ai trasporti, Mirco Mancusi.
Siccome ambedue abitano in Cavo, gradiremmo conoscere quali proposte abbiano fatto per migliorare la prestazione, in particolare per la sostituzione dell’attuale mezzo veloce (il catamarano) che serve la frazione e il versante orientale, il quale si è dimostrato inadeguato al mare del nostro canale (in inverno non viaggia quasi mai!).
Vista il recente dinamismo nelle risposte (a spese della comunità), restiamo in attesa di ricevere gli opportuni ragguagli e chiarimenti». Circolo Pd Rio Marina e Cavo