Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Elba Bike, due impegni internazionali nel ciclocross – A Brugherio elbani alle prese con una gara affollatissima, al Mugello vince Lorenzo Sardi

Due impeg­ni  inter­nazion­ali per Elba Bike nel­lo scor­so fine set­ti­mana e nel ponte di Ognis­san­ti. Il pri­mo appun­ta­men­to è sta­to a Brughe­rio, in provin­cia di Mon­za Bri­an­za, dove si è svolto il pri­mo grande even­to ciclocrossis­ti­co del­la sta­gione ital­iana. Qui l’altissimo liv­el­lo del­la com­pe­tizione e l’elevata pre­sen­za di atleti in gara han­no costret­to i gio­vani di Elba Bike pre­sen­ti al via a com­bat­tere non solo con i migliori atleti ital­iani ma anche con cor­ri­dori prove­ni­en­ti da altre fed­er­azioni. La migliore elbana è risul­ta­ta Gioia Cos­ta, che ha colto alla fine un buon 14esimo pos­to; per Nico­let­ta Bran­di una ven­tottes­i­ma posizione finale nel­la sua cat­e­go­ria, men­tre Fab­rizio Mat­ac­era ha chiu­so la sua gara in quar­an­ta­seies­i­ma posizione. Una espe­rien­za molto for­ma­ti­va comunque per i ragazzi elbani, se si vogliono salire gra­di­ni impor­tan­ti nelle scale di mer­i­to di ques­ta spe­cial­ità.
Il sec­on­do appun­ta­men­to inter­nazionale era al Mugel­lo, sul trac­cia­to di Scarpe­ria, dove le cose sono andate decisa­mente meglio per i por­ta­col­ori di Elba Bike.
Nei G6 è arriva­ta addirit­tura una vit­to­ria da un Loren­zo Sar­di sem­pre più voglioso di crescere, ed un otti­mo ses­to pos­to dal qua­si esor­di­ente Thi­a­go Prin­ci­gal­li. Nel­la cat­e­go­ria Esor­di­en­ti Donne bene Gioia Cos­ta, quar­ta sul tra­guar­do, men­tre nel­la rispet­ti­va cat­e­go­ria maschile tredices­i­mo pos­to per Pietro Rodo­den­dro e dician­noves­i­ma piaz­za per Mirko Malaggese. Fra gli Allievi Fab­rizio Mat­ac­era ha chiu­so in 26.ma posizione. Nel­la cat­e­go­ria Mas­ter infine buon esor­dio nel ciclocross di Tom­ma­so Sam­bu­co, che ha con­clu­so in dec­i­ma posizione.

 

Rispondi