Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Pattinaggio: Medaglia d’oro a Montichiari per Vittoria Venturini

Ven­erdì 22 set­tem­bre si è svolto a Mon­tichiari (BS) l’evento sporti­vo nazionale di pat­ti­nag­gio artis­ti­co a rotelle “Tro­feo delle Regioni” patro­ci­na­to dal CONI e dal­la FISR.
Gli atleti sono sta­ti impeg­nati sul­la pista di pat­ti­nag­gio del Pala­george di Mon­tichiari in una com­pe­tizione Nazionale di altissi­mo liv­el­lo.
Nel­la cat­e­go­ria nazionale gio­vanis­si­mi A fem­minile spe­cial­ità libero, ha vin­to la medaglia d’oro l’El­bana Vit­to­ria Ven­turi­ni di 8 anni.
Un’al­tro step per la gio­vane pat­ti­na­trice Capo­liverese dopo le vit­to­rie ai cam­pi­onati inter­nazion­ali di Roma di Bologna e di Mis­ano Adri­ati­co.
Non è facile rac­chi­ud­ere in poche bat­tute il per­cor­so e il sen­so del­la con­quista di un tro­feo nazionale per la gio­vane atle­ta del­la Polisporti­va Pont­ed­era — Bien­ti­nese allena­ta da Donatel­la Falorni: sac­ri­fi­ci, stanchez­za, costan­za, delu­sioni, impeg­no, rin­unce.
C’è la bam­bi­na che piange di nascos­to per­ché è stan­ca, per­ché non andrà a quel­la fes­ta, che ha gli stu­di da ter­minare, che las­cia un pezzet­to del­la sua vita in pista con un salto valz­er, una trot­to­la, un flip.
Poi c’è l’atleta che viag­gia con la bor­sa in macchi­na, l’atleta che è stan­ca ma che non può fer­mar­si per­ché il pro­gram­ma prevede quel­la sedu­ta di allena­men­to,
l’atleta che si allena con il fred­do pun­gente o con il cal­do debil­i­tante, l’atleta che vuole essere com­pet­i­ti­va, che vuole vin­cere, che vuole il suo risul­ta­to.
Poi arri­va il podio, il tito­lo, la com­mozione e lo sguar­do riv­olto al cielo. Pas­sione, voglia di vin­cere e forza di volon­tà: ecco come sei rius­ci­ta a rag­giun­gere questo suc­ces­so. Pun­ta sem­pre in alto Vit­to­ria e con­tin­uerai a vedere le stelle.
Com­pli­men­ti vivis­si­mi a Vit­to­ria ai gen­i­tori Umber­to e Francesca al fratel­lo Pietro e alla Venturini’s fam­i­ly. Si ringrazia infine la Polisport Capo­liv­eri e il pres­i­dente Tom­ma­so Puc­ci­ni che nel peri­o­do esti­vo met­tono a dis­po­sizione la palestra per gli allena­men­ti e il Cen­tro gin­nas­ti­ca di Por­to Azzur­ro che segue la preparazione atlet­i­ca di Vit­to­ria.

Gran­dis­si­ma Vit­to­ria gio­vane ma già grande atle­ta Elbana.Sei il nos­tro orgoglio isolano.

Rispondi