Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

3 vittorie in 3 giorni per i runners dell’Asd Virtus Elba

Un ponte di Fer­ragos­to da incor­ni­cia­re; dopo le buone prestazioni del­la set­ti­mana scor­sa alla Stra­cos­mopoli a Porto­fer­raio, 3 giorni che han­no vis­to gli atleti del­la Vir­tus ai ver­ti­ci delle clas­si­fiche.
Domeni­ca 13 agos­to, in trasfer­ta ad Abba­dia San Sal­va­tore, ha aper­to i fes­teggia­men­ti Gia­da Ridi al Trail del­l’Ami­a­ta. Superan­do la sec­on­da arriva­ta all’ultimo chilometro, Gia­da ha bril­lante­mente primeg­gia­to tra le donne sul­la dis­tan­za di 15 km su un per­cor­so tra i boschi dell’Amiata con 450m di dis­liv­el­lo.
Lunedì 14 agos­to a Rio Mari­na, dopo qualche anno di stop, il piacev­ole ritorno di una clas­si­ca elbana, la Cor­sa di Sci­ambere. Una gara veloce di 6,5km divisa tra asfal­to e strade bianche, con qualche pen­den­za e il cal­do che han­no impen­sier­i­to i parte­ci­pan­ti. A parte la fat­i­ca del­la com­pe­tizione è sta­to anche un momen­to di fes­ta e goliardi­co per­ché ha per­me­s­so a chi lo desider­a­va di cor­rere mascher­a­to. Anche qui un com­bat­tuto duel­lo dove ha avu­to la meglio Nico­la For­tu­na con l’ot­ti­mo tem­po di 23:20. Per lui una con­fer­ma del­la sua forza e del­l’ot­ti­mo sta­to di for­ma, un buon seg­nale in vista del suo prossi­mo impeg­no in trasfer­ta nel Sudtiro­lo a Bruni­co per i 17,6 km del­la Pota­to Run. A sor­pre­sa invece, ma non trop­po per chi la conosce bene, anco­ra l’in­stan­ca­bile Gia­da Ridi che il giorno dopo la fat­i­ca del­l’im­peg­na­ti­vo Trail del­l’Ami­a­ta ottiene il 2° pos­to tra le donne e il 14° pos­to asso­lu­to las­cian­dosi dietro anche molti maschi­et­ti. Sem­pre sul podio, un otti­mo 3° pos­to di Mas­si­m­il­iano Roselli­ni. A seguire, sem­pre tra gli atleti del­la Vir­tus, Andrea Guiduc­ci 9°, Francesco Osano 10°, Clau­dio Ceriset­ti 12° e Patrizia Man­cu­so 12° don­na (44° asso­lu­ta).
Mart­edì 15 agos­to, a con­clu­sione del­la 3 giorni di Fer­ragos­to, sull’Abetone a Pian degli Ontani (fraz. di Cutigliano) un incred­i­bile Francesco Cec­ca­rel­li sen­ten­do l’aria di casa (è orig­i­nario del­la zona) ha dom­i­na­to la Scarpina­ta del Fat­tu­chio (11,5km) con­qui­s­tan­do quel­la che per lui è sta­ta la pri­ma vit­to­ria.
Sod­dis­fat­to per i risul­tati dei suoi ragazzi, il coach Adol­fo Tirelli dà appun­ta­men­to per gli allena­men­ti in vista delle prossime gare e invi­ta tut­ti a parte­ci­pare, sen­za impeg­no, anche ai non iscrit­ti al grup­po. Nei giorni di mart­edì e giovedì dalle 19:00 alla pista d’atletica in local­ità San Gio­van­ni a Porto­fer­raio.

 

Rispondi