Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Il Color Music Festival torna a Marina di Campo il 9 agosto

Ritor­na il Col­or Music Fes­ti­val 23 nel­la stu­pen­da spi­ag­gia di Mari­na di Cam­po sull’Isola d’El­ba, con il patrocinio del Comune di Cam­po nell’Elba, orga­niz­za­to dal­la Asso­ci­azione socio cul­tur­ale La Gios­tra, in col­lab­o­razione con Ral Milano ed il sup­por­to di Parte­sa e Red Bull. È una gior­na­ta ded­i­ca­ta ai col­ori, alla musi­ca ed al diver­ti­men­to, un even­to in gra­do di coin­vol­gere un pub­bli­co di tutte le età a sec­on­da del momen­to del­la gior­na­ta. Il 9 Agos­to 2023 dalle 14.00 alle 02.00 la spi­ag­gia di Mari­na di Cam­po (iso­la d’Elba) si col­or­erà, trasfor­man­dosi in un vero e pro­prio vil­lag­gio con pun­ti bar, giochi per bam­bi­ni e famiglie e tan­ta tan­ta musi­ca! Per tut­ta la gior­na­ta si susseguiran­no sul pal­co Live Band e Dj set un’indi­men­ti­ca­bile colon­na sono­ra del­la gior­na­ta più col­orata dell’estate 2023! Il for­mat Col­or Music Fes­ti­val prevede che al seg­nale dei pre­sen­ta­tori (cir­ca ogni ora) il pub­bli­co si scateni nel lan­cio in aria polveri col­orate ( eco­logiche) al rit­mo di musi­ca, trasfor­man­dosi in una mac­chia di col­ore dan­zante. Con­tem­po­ranea­mente anche dal pal­co saran­no sparati su tut­to il pub­bli­co bombe col­orate che ren­der­an­no l’esperienza anco­ra più potente ed immer­si­va trasfor­man­do il Col­or Music Fes­ti­val in un even­to uni­co nel suo genere.

14.00 (Opening/Apertura) – 20.00: Col­or Launch/ Lan­cio Col­ori ( count­down every hours)

Dj Set Alessio Cap­pel­li and MC Chellavox

 

Allo scadere di ogni ora lo speak­er MC Chellavox coin­vol­gerà il pub­bli­co nel lan­cio delle polveri col­orate! 20.00 — 21.30: Chill Out Sun­set. Spi­ag­gia, musi­ca e tra­mon­to saran­no gli ingre­di­en­ti che com­por­ran­no il momen­to dell’aperitivo. in riva al mare, un momen­to di relax pri­ma di ricom­in­cia­re a bal­lare! 21.30- 22.15: Live Music – Inte­ri­o­ra­ma (Elec­tro Cumbia) 22.30- 00.00: Live Music – Cacao Men­tal 00.15 — 02.00: Dj Set Alessio Cap­pel­li and CdB chi­ud­er­an­no la ser­a­ta con il Laser Show a cura di EOS

Cacao Men­tal:

CACAO MENTAL live show è una cer­i­mo­nia trib­ale di ani­mis­mo tec­no­logi­co, un sel­vag­gio e Immer­sive par­ty, un’es­pe­rien­za acus­ti­ca costru­i­ta dal­l’u­so esten­si­vo del­l’im­provvisazione e Suoni arti­fi­ciali che rigel­lano pae­sag­gi sonori ric­chi come la giungla: una voce scia­mana sopra il martel­la­men­to dei solchi elet­tron­i­ci, attorno a temi di trom­ba e lis­er­gi­ci. Twang per chi­tar­ra: Sug­ges­tioni, esplic­i­ti omag­gi ai mari­achi, citazioni cin­e­matogra­fiche, pure giostre psichedeliche e rifer­i­men­ti alla cul­tura pop che han­no sos­ti­tu­ito le alle­gorie del­l’uo­mo prim­i­ti­vo nel sub­con­scio del­l’uo­mo mod­er­no. Ogni spet­ta­co­lo CACAO MENTAL è una per­for­mance uni­ca, è uno sta­to d’an­i­mo CUMBIA.

Inte­ri­o­ra­ma:

Inte­ri­o­ra­ma è un prog­et­to nato da Gian­lu­ca De Vito Franceschi (Malamanera/Chimango & la black fratelli,Karikakos) in Costar­i­ca nel 2012, che negli anni si è trasfor­ma­to per arrivare alla for­mazione attuale. L’incontro, nel 2020, tut­to ital­iano con Samuel Pel­le­gri­ni (Bifolchi/Senura) e Luca Fran­ci (Tec­noofood) ha defini­to il sound in maniera net­ta predili­gen­do sonori­tà elet­tron­iche che si com­bi­nano con reggae/dub/cumbia e testi scrit­ti sia in ital­iano che spag­no­lo Il con­testo del­la world music è lo sce­nario del grup­po. L’elettronica apre ampi oriz­zon­ti sia all’uso di rit­miche che di sonori­tà sem­pre e comunque in movi­men­to e alla ricer­ca. L’esperienza live dei tre com­po­nen­ti che negli anni han­no suona­to con i rispet­tivi prog­et­ti su sce­nari impor­tan­ti e la con­di­vi­sione di palchi con band del cal­i­bro di: Los Aguas Aguas, Che Suda­ka, Toni­no Caro­tone, Espana Cir­co Este, Fratel­li di Soledad, Sar­gen­to Gar­cia, Chi­man­go, Inna Can­ti­na Sound, Cacao Men­tal, sono il seg­no del­la vera atti­tu­dine del prog­et­to… quel­la del Live!!

Alessio Cap­pel­li:

Gio­vane dj e pro­duc­er ital­iano, inizia il suo per­cor­so all’età di soli 14 anni e si fa stra­da vin­cen­do i pri­mi Con­test di set­tore ed entran­do nei locali del­la sua zona (Siena). In questi dieci anni di car­ri­era ha lavo­ra­to in numerosi club del cen­tro Italia e ha ottenu­to la res­i­den­za in due di questi, il Papil­lon 78 di Siena e il Sox Club di Fol­loni­ca (GR). Come pro­dut­tore ha stam­pa­to su labels inter­nazion­ali quali ARMADA , UNIVERSAL MUSIC AUSTRALIA , BLACK HOLE RECORDINGS , DO IT YOURSELF , BOURNE RECORDINGS , AREA 94 , CUBE TRAX , BLACK LIZARD , DARKLIGHT RECORDINGS ed è sta­to sup­por­t­a­to da nomi di fama mon­di­ale del cal­i­bro di EDX , ROBBIE RIVERA , KRYDER , JOACHIM GARRAUD , FEDDE LE GRAND , LOST FREQUENCIES.

È un artista dalle sonori­tà eclet­tiche, che ama stupire e portare cul­tura, tec­ni­ca ed emozioni in ogni suo set.

Iacopo Paoli­ni aka CdB: Jacopo Paoli­ni è un com­pos­i­tore e dj elbano di musi­ca elet­tron­i­ca ed elet­troa­cus­ti­ca, classe 1991. Dopo la lau­rea nel dipar­ti­men­to di Musi­ca Elet­tron­i­ca del Con­ser­va­to­rio Lui­gi Cheru­bi­ni di Firen­ze, ha col­lab­o­ra­to come sound design con diverse asso­ci­azioni per la real­iz­zazione di prog­et­ti di musi­ca elet­tron­i­ca e arte con­tem­po­ranea. Nel­l’am­bi­ente under­ground fir­ma i suoi dj set con lo pseudon­imo CdB offren­do ser­ate melodiche, ma notevol­mente rit­mate dove la sua grande pas­sione per il genere tech­no si fa riconoscere.

Chelli­ni Chris­t­ian: In arte Chel­la Vox è un vocal­ist Ital­iano che muove i suoi pri­mi pas­si nei locali del­la provin­cia di Siena fino a diventare res­i­dent del Papil­lon 78. Gra­zie a ques­ta col­lab­o­razione inizia a lavo­rare in vari locali del­la Regione, com­p­rese varie sta­gioni estive al Dis­co Vil­lage di Fol­loni­ca. Sem­pre a Fol­loni­ca è diven­ta­to res­i­dent del Sox.

Laser Show a cura di EOS, Ener­gy Of Sound: Uno spet­ta­co­lo di alta tec­nolo­gia, una fusione tra musi­ca e col­ori, una con­tin­ua vari­azione di forme, rag­gi, lame e geome­trie bidi­men­sion­ali avvol­ger­an­no il pub­bli­co in una espe­rien­za forte­mente sen­so­ri­ale, un’alchimia che inevitabil­mente si trasformerà in emozione.

Rispondi