Prenderanno parte all’iniziativa 22 classi delle scuole primarie del territorio, dalla prima alla quarta, per un totale di circa 400 bambini e 12 attività sportive che hanno partecipato alle attività nel corso dell’Anno Scolastico.
I bambini avranno la possibilità di sperimentare tutti gli sport presenti con stazioni a tempo. Sono previsti due turni, il primo dalle 8 alle 10,30 per le classi prime e seconde, il successivo dalle 10,30 alle 13 per le terze e le quarte. All’inizio di ogni blocco ci sarà un momento istituzionale con la consegna degli attestati di partecipazione alle varie classi.
“Si tratta di una giornata molto attesa, rimandata già una volta per maltempo — commenta l’Assessora Marotti — che offrirà ai bambini la possibilità di scoprire e provare numerose discipline sportive presenti sul nostro territorio. Un progetto iniziato ad ottobre che si è realizzato fino al mese di maggio, con tre turnazioni sportive per classe, riportando soddisfazione e gradimento sia tra i bambini che tra il personale docente.” Prosegue l’Assessora: “Intendo ringraziare il responsabile del CONI, sig. Claudio Bianchi e la coordinatrice locale Simonetta Neto, per la disponibilità dimostrata fin dal primo momento alla ripartenza del progetto post- Covid; un grazie a tutti gli istruttori che hanno dedicato il loro tempo alla scuola, nell’ottica di una crescita non solo sportiva, ma soprattutto sociale e relazionale; infine ringrazio tutti coloro che si sono messi a disposizione per la realizzazione dell’evento in programma per martedì”.
L’invito a partecipare è pertanto esteso alle famiglie ed agli appassionati sportivi per una mattinata di festa, divertimento, colore e soprattutto sorrisi.