CAMPIONATO INDIVIDUALE LA1 GR ZONA TECNICA MARE 1^ PROVA REGIONALE S.leonardo In Treponzio (Lucca)
Cinque giovani ginnaste elbane hanno partecipato alla loro prima gara SILVER LA sez. GINNASTICA RITMICA.
La competizione prevedeva l’esecuzione di 2 esercizi: uno al corpo libero e uno con l’utilizzo della palla.
La somma di tali esercizi determinava la classifica individuale assoluta di categoria.
Confrontarsi con le colleghe Toscane è stata senza alcun dubbio un’occasione di crescita!
Le atlete isolane hanno svolto i loro esercizi bene con qualche errore dovuto all’emozione ma da questa prima prova hanno potuto osservare e prendere spunto dalle atlete più esperte portando a casa una bellissima esperienza e tanta tanta tanta voglia di migliorare.
Cat. A2
15° Melissa Mititelu
16° Michelle Martorella
Cat. A3
17° Andriana Burca
19° Allegra Massalongo
21° Margot Del Bono
Avanti tutta ragazze e portate in alto il nome della nostra società che con orgoglio sta vedendo, grazie a voi, la crescita di un nuovo settore.
5 marzo 2023 (Livorno)
1° Prova individuale LD3/LD SILVER Sez. ARTISTICA FEMMINILE CAMPIONATO REGIONALE
Categoria Senior 1° Fascia:
2° posto FEDERICA MARTORELLA
4° posto SAMANTHA FONTANA
nella competizione senza l’esecuzione dell’esercizio alle Parallele Asimmetriche.
Stessa categoria ma nella gara completa dei 4 attrezzi:
4° posto MARIA TURCHET
Potevamo fare sicuramente meglio, non ci sono dubbi, ma dobbiamo mettere sul piatto della bilancia tutti i fattori che hanno ruotato intorno alla preparazione di questa prima prova:
Fede, che conosceva molto bene questa gara fatta anche nella sezione autunnale, era reduce da una influenza che l’ha penalizzata nel suo attrezzo di punta: la trave! Abituata a starci sopra almeno 30 minuti al giorno per 4 volte a settimana… questo insidioso attrezzo alto oltre 1 metro, lungo 5 e stretto 10 cm ha bisogno di ripetizioni e sicurezza… nonostante la caduta dalla rovescia dietro costata 1.00 punto è riuscita a mantenere la concentrazione e ha terminato la gara agli altri 2 attrezzi a soli 0.20 p. Di distanza dalla Campionessa Regionale della soc. Casellina.
Samy, reduce invece da un serio infortunio alla caviglia che l’ha tenuta lontana dal campo gara 1 anno, ha dimostrato una grande forza di volontà! Abbiamo passato momenti difficili, farsi male a 16 anni fa temere per un possibile abbandono dell’attività agonistica. Le compagne di squadra continuavano a seguire il programma stabilito mentre lei lavorava su un programma di recupero… non è stato facile… ma l’atleta elbana è tenace e, grazie alla sua passione per questo sport, è riuscita a indossare nuovamente quel body pieno di emozioni ed ha concluso la sua gara in 4° posizione!
Lei, che è abituata a vincere, sicuramente non si sarà accontentata del suo piazzamento e, siamo sicuri proseguirà la sua rimonta.
Infine Maria, Campionessa Italiana alla Winter Edition 2022 nel livello D 3 attrezzi, ha portato in gara per la prima volta CGPA le parallele in una competizione di così alto livello…
Purtroppo, nonostante avesse in esercizio competitivo, l’emozione le ha giocato un brutto scherzo e la caduta da un semplice elemento le ha strappato il podio che meritava!
Maria può comunque vantare di aver portato il CGPA nel livello più alto della sua storia!
Il futuro è nelle vostre mani ragazze continuate a volare e a farci sognare.