Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Addio al Professor Luciano Campitelli. Il ricordo di Federico Regini

“Regini­ii sveg­lia, la mat­ti­na dovete lavarvi il viso con l’acqua ghi­ac­cia che vi devono venire gli occhi alla t‘amo pio bove… chi fa da se fa per 1033”….all’università ave­vo un maglione che ser­vi­va per ogni sta­gione, etc.…etc.
Ci hai accom­pa­g­na­to per i 5 anni delle supe­ri­ori, uno dei pochi dal­la pri­ma alla quin­ta, poi mem­bro inter­no all’esame di matu­rità, gius­to per met­tere il pun­to su chi fos­si, fino in fon­do. Fino in fon­do preno­tasti pure il locale per la cena del diplo­ma, “ci pen­so io “ … e non venisti per i tuoi mille impeg­ni , così da rimanere anco­ra più impres­so, tan­to sai e ce n’era bisog­no. Boia, eri tosto pro­fes­sor Campitel­li, eri tan­to Luciano, da quan­to eri prepara­to, impla­ca­bile per­ché non era solo sco­las­ti­ca la ques­tione, lo scoz­zo era con­tin­uo e su molto altro (almeno così si for­ma il carat­tere), con una per­son­al­ità sfac­cia­ta impos­si­bile da non subire e assor­bire. Il peri­o­do delle supe­ri­ori è impor­tante e come fac­ciamo a non por­tar­ti con noi Prof?
È man­ca­to quel brin­disi­no alla cena … ecco­lo… non è retor­i­ca dire che l’avrei volu­to fare anche con te, è la ver­ità. Un abbrac­cio grande Prof. Luciano Campitel­li. 
Ps: mi scu­so con i miei com­pag­ni, mag­a­ri non erava­mo tut­ti, ma queste ho trova­to… per­do­na­to? Gra­zie

Rispondi