Scrivo per far conoscere come funziona l’assistenza ai cittadini Elbani.
Devo fare un controllo annuale alle carotidi e a eurisma fatto nel 2014, faccio i due ecodoppler all’ospedale di Portoferraio il dottore molto bravo era la prima volta che mi vedeva, e fa due telefonate dopo mi dice che. va abbastanza bene, ma la placca flottante alle conorarie è di 6mm, e meglio controllarla a Livorno.
il dottore mi prende lui l’ appuntamento per Livorno, Io ho un po’ di problemi, contatto la Misericordia di Porto Azzurro, e si va a Livorno, il dottore mi fa le visite ed è stato molta gentile, e m’ha detto che la placca fino a 9mm non è operabile e anche l’eurisma la sacca e un po’ aumentata ma dopo tutto il tempo dell’operazione è normale, e mi dice di fare una Tac.
Rientro all’Elba e stamani vado al cud per prendere l’ appuntamento…..” se vuole fare la tac deve Andare o a Volterra o Livorno”, le dico, avete la convezione col Medicart di Portoferraio, risposta abbiamo già esaurito il numero delle tac a nostra disposizione. Mi fermo qui un po’ incazzato, ho 81 anni e qualche problema, non pensavo che nel 2023 all’Elba di essere arrivati ad una situazione così.
I politici Elbani si sveglino e cerchino di migliorare i servizi ai cittadini Elbani, non facciano i bravi solo quando ci sono L‘ELEZIONI……
Gianfranco Carletti