Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

L’anno nuovo parte con il piede giusto per i Mascalzoni del Canale

 

Gran­dis­si­mi i nos­tri ragazzi che otten­gono bot­ti­no pieno con­tro gli Orsi Pis­toia. Cinque pun­ti per la franchi­gia, vit­to­ria casalin­ga per 34 a 18
§Buon anno nuo­vo dal­la soci­età e dai gio­ca­tori dei Mas­cal­zoni del Canale, che non man­cano il pri­mo appun­ta­men­to casalin­go del 2023.
La terza par­ti­ta del girone di anda­ta vede i gio­ca­tori del Rug­by “Orsi” Pis­toia ospi­ti al cam­po Aldo Castel­lani di Ceci­na, avver­sario già affronta­to due volte lo scor­so anno, avver­sario per niente sem­plice vista la fisic­ità dei suoi gio­ca­tori.
La par­ti­ta inizia subito ad un rit­mo molto ser­ra­to, i padroni di casa met­tono mol­ta pres­sione sul gio­co pis­toiese, che cer­ca di arginare l’offensiva nero-verde liberan­do al piede, ma il tri­an­go­lo allarga­to dei Mas­cal­zoni si fa trovare sem­pre prepara­to. Gra­zie alla veloc­ità di trasmis­sione e le qual­ità indi­vid­u­ali, i nos­tri ragazzi otten­gono 3 mete, due di Pao­let­ti e una di Cal­vare­si.
Il pri­mo tem­po, nonos­tante una meta subi­ta, vede i Mas­cal­zoni padroni totali del gio­co, ter­mi­nan­do 19 a 8. Il sec­on­do tem­po vede però una reazione da parte degli Orsi, che con alcu­ni innesti dal­la panchi­na riescono ad arginare il gio­co dei nero-ver­di per una buona metà del tem­po, seg­nan­do due mete frut­to di errori dei padroni di casa.
Il rit­mo dei nos­tri ragazzi riesce però a pre­dom­inare sul­la fisic­ità avver­saria, dan­do anche pro­va di una bel­la solid­ità difen­si­va che speg­ne alcune sor­tite offen­sive degli Orsi. I cam­bi effet­tuati dai coach Volpi e Bel­luc­ci esp­ri­mono la voglia di gio­care di tut­ta la squadra, impri­men­do se pos­si­bile un’ulteriore spin­ta ai Mas­cal­zoni. Nel gio­co aper­to si vedono tutte le qual­ità dei nos­tri, due ottime azioni di Pel­le­gri­ni gli garan­tis­cono una doppi­et­ta che aumen­ta il dis­tac­co e ci regala il bonus offen­si­vo. Risul­ta­to finale 34 a 18.
Par­ti­ta di spes­sore per i Mas­cal­zoni, dove però è man­ca­ta a trat­ti quel­la con­cen­trazione nec­es­saria per ottenere un risul­ta­to più ver­i­tiero in rap­por­to alle prestazioni col­let­tive. Adesso occhi pun­tati sul prossi­mo match casalin­go con­tro il Firen­ze Rug­by 1931 cadet­ta, giro di boa del girone di anda­ta.

La For­mazione: Oret­ti, Ven­turi, Domini­ci, Cam­bi, Pas­sante, Casi­ni, Bet­ti­ni, Cat­ta, Ser­e­nari, Van­ni, Orsuc­ci, Pao­let­ti, Cal­vare­si, Pel­le­gri­ni, Ambrogi­ni, Annovi, Andrei­ni, Noce, Gian­fal­doni, Rraga­mi, Man­go­ni, Ric­cia­r­di.

Gli Allena­tori: Volpi, Bel­luc­ci.

Di Nicolò Orsuc­ci.

Rispondi