Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Tenerini (FI): Sanità toscana sempre più in affanno, i disservizi ricadono sulla pelle dei cittadini

“Quan­to accadu­to nel caso del ragaz­zo di 16 anni che, nonos­tante le sue con­dizioni, è sta­to soc­cor­so da un’ambulanza ordi­nar­ia invece che da un’ambulanza con medico a bor­do purtrop­po non mi stupisce. A lui van­no i migliori auguri ed alla famiglia ed ami­ci una pro­fon­da vic­i­nan­za.” Lo dichiara la dep­u­ta­ta di FI Chiara Tener­i­ni. “Da tem­po noi di Forza Italia denun­ci­amo le caren­ze strut­turali ed orga­niz­za­tive del­la san­ità locale.
A tal propos­i­to ho pre­sen­ta­to a mar­zo 2022 e dis­cus­sa in con­siglio comu­nale a Ceci­na soltan­to questo dicem­bre, una mozione che ha por­ta­to alla con­vo­cazione di un con­siglio comu­nale aper­to a tema San­ità, alla pre­sen­za dell’Assessore Regionale alla San­ità e dei diri­gen­ti dell’USL Nord Ovest, che dovrebbe essere con­vo­ca­to per il giorno 26 gen­naio”. La stes­sa ha evi­den­zi­a­to “Con­sidero di fon­da­men­tale impor­tan­za che si fac­cia chiarez­za su quan­to accadu­to. I prob­le­mi legati alla nos­tra san­ità sono purtrop­po ormai noti e ben evi­den­ti, con il per­son­ale san­i­tario che dimostra dedi­zione e buona volon­tà nonos­tante tagli di per­son­ale e turni mas­sacran­ti”. Per poi aggiun­gere “Sono lieta che il Sin­da­co si sia, in ques­ta situ­azione, adop­er­a­to in modo riso­lu­to. Mi stupisce che lui, in qual­ità di ex Pres­i­dente del­la Soci­età del­la Salute Val­li Etr­usche e di ex Pres­i­dente del­la Con­feren­za dei Sin­daci Area Vas­ta ed oggi mem­bro di un comi­ta­to per la rior­ga­niz­zazione degli ospedali in Rete Ceci­na e Piom­bi­no, non sia inter­venu­to pri­ma.
E’ da tem­po nec­es­saria, nel­la nos­tra Regione, un’azione conc­re­ta con­tro le politiche san­i­tarie malgestite dal PD in modo sin­istro e sen­za visione futu­ra”.

In mer­i­to all’incidente “Aus­pi­co che si fac­ciano tutte le oppor­tune ver­i­fiche per sta­bilire l’effettiva dinam­i­ca dei fat­ti, e per accertare

le reali cause dell’accaduto”
On. Chiara Tener­i­ni
Vice­co­or­di­na­tore regionale Toscana e coor­di­na­tore provin­ciale Livorno Forza Italia

Rispondi