Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Identificato e sanzionato l’ autore dell’ abbandono di rifiuti a Mola

Rice­vi­amo dall’ Ente Par­co con richi­es­ta di pub­bli­cazione quan­to segue:

Nei giorni scor­si in loc. Mola è avvenu­to l’increscioso episo­dio di un abban­dono di più sac­chi con­te­nen­ti rifiu­ti soli­di urbani indif­feren­ziati (vedasi foto alle­ga­ta) nei pres­si del­la spi­ag­gia di Mola.
I mil­i­tari apparte­nen­ti alla Stazione CC Par­co di Porto­fer­raio sono inter­venu­ti nell’immediatezza ed han­no com­pi­u­to accer­ta­men­ti appro­fon­di­ti su tut­ti i rifiu­ti abban­do­nati, seques­tran­done al-cuni di ril­e­van­za inves­tiga­ti­va.
Le attiv­ità inves­tiga­tive han­no per­me­s­so di iden­ti­fi­care con esat­tez­za il sogget­to che ha com­pi­u­to l’abbandono. Si trat­ta di un sig­nore di 43 anni, P.M., res­i­dente a Por­to Azzur­ro, il quale ave­va provve­du­to a sgomber­are la casa del cug­i­no per eseguire dei lavori di ristrut­turazione, abban­do­nan­doli suc­ces­si­va­mente nei pres­si del­la spi­ag­gia di Mola.
I CC Fore­stali han­no quin­di ele­va­to e noti­fi­ca­to n. 2 Som­mari Pro­ces­si Ver­bali per abban­dono rifiu­ti. Uno pari a 600,00 euro per vio­lazione nor­ma­ti­va nazionale ambi­en­tale ed uno di 344,00 euro per scari­co di rifiu­ti in area par­co.
Par­ti­co­lare sod­dis­fazione viene espres­sa dal Pres­i­dente del Par­co Nazionale Giampiero Sam­muri. “Si è trat­ta­to di una bril­lante oper­azione con­clusa in tem­pi vera­mente molto rapi­di da parte del Repar­to Cara­binieri Par­co. Un sen­ti­to ringrazi­a­men­to e un plau­so al Coman­dante del Repar­to Ten. Col. Ste­fano Cipri­ani e ai suoi col­lab­o­ra­tori per questo inter­ven­to con­dot­to in ter­mi­ni par­ti­co­lar­mente effi­caci a Mola e, più in gen­erale, per il sup­por­to garan­ti­to a pre­sidio di tut­to il Par­co Nazionale e delle norme che lo tute­lano”.

( Foto Repar­to Cara­binieri  Fore­stali Par­co )

Rispondi