Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Paola Mancuso sulle dichiarazione delle ultime vicende sul porto di Rio Marina

I risul­tati politi­ci sono frut­to del­l’azione del­l’am­min­is­trazione che anche per l’e­si­to del­la vicen­da del por­to deve ringraziare prin­ci­pal­mente se stes­sa.
Il ritiro del prog­et­to da parte del pro­po­nente è solo l’ultimo atto di un per­cor­so che un più occa­sioni è sta­to ogget­to di seg­nalazione  fino a quel­la for­male inoltra­ta all’ANAC nel mese di dicem­bre.
E ci sia per­me­s­so pen­sare  che ques­ta vari­abile sia sta­ta deter­mi­nante nel­la scelta di arrestare in qualche modo l’iter e con esso le ver­i­fiche in cor­so, al pari delle pre­scrizioni dell’Autorità di Sis­tema Por­tuale rea (così non sono sola) di aver eserci­ta­to le pro­prie com­pe­ten­ze.
Del resto sot­to il pro­fi­lo del­la respon­s­abil­ità dell’amministrazione —  mi per­me­t­to di sug­gerire — meglio sarebbe sta­to un atto di annul­la­men­to in auto­tutela da parte degli stes­si uffi­ci.
Viene da pen­sare che un ruo­lo essen­ziale in ques­ta vicen­da abbia avu­to anche il cor­ag­gio dei con­siglieri – di mino­ran­za e mag­gio­ran­za — che nel­l’ul­ti­mo con­siglio comu­nale han­no espres­so la pro­pria con­tra­ri­età al pros­egui­men­to di ques­ta pro­ce­du­ra.
Viene da pen­sare, inoltre, che il mer­i­to deb­ba per­al­tro essere riconosci­u­to in par­ti­co­lare a ques­ta mino­ran­za che ha osti­nata­mente  evi­den­zi­a­to prob­lem­atiche pun­tual­mente igno­rate e spes­so sbef­feg­giate dagli scran­ni del  Con­siglio Comu­nale, come anco­ra tes­ti­mo­ni­ano le rel­a­tive reg­is­trazioni video, in alcu­ni casi come affer­mazioni gravi politi­ca­mente è giuridica­mente.
Per quan­to mi riguar­da spiegherò alla mag­i­s­tratu­ra di avere la certez­za di non aver offe­so nes­suno così come altret­tan­ta con­vinzione che l’interesse pub­bli­co non può essere tute­la­to sen­za adegua­to cor­ag­gio.

 

Pao­la Man­cu­so

Rispondi