Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

PNAT: Le attività condotte nel 2022 e le prospettive per il 2023

Nel con­sue­to momen­to di con­fron­to di fine anno per la “Gior­na­ta del­la Trasparen­za 2022” che si è tenu­to il 20 dicem­bre u.s. pres­so la sede dell’Enfola, il Par­co Nazionale Arcipela­go Toscano ha pre­sen­ta­to alcu­ni dei risul­tati dell’annualità che sta vol­gen­do al ter­mine e ha illus­tra­to le linee strate­giche e le azioni che cos­ti­tuiran­no gli impeg­ni per il 2023.
Con­fer­ma­to l’impegno e l’attenzione costante sul­la con­ser­vazione del­la Bio­di­ver­sità con prog­et­ti di ricer­ca, stu­di e mon­i­tor­ag­gi, e con l’approvazione dei Piani di Ges­tione dei Siti Rete Natu­ra 2000. Con­tin­ua l’impegno sul­la cura dei sen­tieri e la seg­nalet­i­ca dei per­cor­si. Grande atten­zione anche all’emergenza ungu­lati, alla qual­ità dei servizi di fruizione tur­is­ti­ca, ai prog­et­ti a sup­por­to delle scuole per l’educazione ambi­en­tale.  Con­fer­ma­ta la cer­ti­fi­cazione euro­pea del tur­is­mo sosteni­bile, CETS, e ampli­a­ta la cer­chia di buone relazioni con gli stake­hold­er. Avviati prog­et­ti per arric­chire le sette isole di nuove attrat­tive e servizi per i vis­i­ta­tori dell’area pro­tet­ta.

Per gli appro­fondi­men­ti si rin­via al det­taglio sul sito o al testo alle­ga­to

 

https://www.islepark.it/il-parco-informa/news/1863-parco-nazionale-arcipelago-toscano-le-attivita%E2%80%99-condotte-nel-2022-e-le-prospettive-per-il-2023

Rispondi