Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Cena di Natale per il Rotary Club Isola d’Elba

Si è svol­ta saba­to 17 Dicem­bre, pres­so la splen­di­da loca­tion del ris­torante La Calet­ta di Por­to Azzur­ro, la con­sue­ta con­viviale natal­izia del Rotary Club iso­la d’Elba. Occa­sione gra­di­ta ai molti pre­sen­ti sia per trascor­rere un piacev­ole momen­to assieme, sia per scam­biar­si gli auguri per le prossime fes­tiv­ità.
Fedele alla volon­tà espres­sa sin dal suo inse­di­a­men­to alla car­i­ca di pres­i­dente del Club elbano, Michela Ven­turi­ni, dopo aver salu­ta­to i soci e gli ospi­ti, ha elen­ca­to le moti­vazioni che l’hanno con­vin­ta ad intro­durre un nuo­vo riconosci­men­to riv­olto ai sogget­ti più meritevoli: il “pre­mio Gio­vani Tal­en­ti” . Un pre­mio che volge e vol­gerà lo sguar­do ai gio­vani ricom­pen­san­do chi, oltre ad esser­si dis­tin­to per la for­mazione sco­las­ti­ca, mostra tut­ti i pre­sup­posti sia per real­iz­zarsi appieno nel mon­do del lavoro sia, e soprat­tut­to per con­tribuire allo svilup­po del­la nos­tra col­let­tiv­ità met­ten­do a suo servizio tem­po, risorse, idee e prog­et­ti.

Michela ha quin­di pre­sen­ta­to Fed­eri­co Gel­si, colui che, a parere unanime del Con­siglio del Club, si è mostra­to meritev­ole di rice­vere un sim­i­le riconosci­men­to e ne ha elen­ca­to i tra­guar­di rag­giun­ti con impeg­no e sac­ri­fi­cio:
Gio­vane Capo­liverese, Fed­eri­co, classe 1996, dopo la matu­rità clas­si­ca, si è trasfer­i­to a Pisa dove si è lau­re­ato cum laude  in eco­nom­ics. Quin­di, si è diplo­ma­to con la votazione di 100/ 100 cum laude al Sant’Anna, poten­do così vantare un tito­lo che risul­ta equipol­lente ad un mas­ter di sec­on­do liv­el­lo.
Fed­eri­co, che nel­la mat­ti­na­ta ha pre­sen­ta­to la scuo­la supe­ri­ore sant’Anna agli stu­den­ti dell’ultimo anno degli isti­tu­ti Cer­boni e Fore­si per il pro­gram­ma di ori­en­ta­men­to, lavo­ra in ambito finanziario, a Milano, come gestore del fon­do di Pri­vate Equi­ty DeA Cap­i­tal.

Dopo la con­seg­na del pre­mio, la pres­i­dente Michela Ven­turi­ni ha dato let­tura del­la con­sue­ta let­tera natal­izia del Gov­er­na­tore Nel­lo Mari, quin­di ha comu­ni­ca­to la volon­tà di non con­ferire il soli­to rega­lo natal­izio ai soci, ben­sì di devol­vere all’associazione AGBALT, la nota asso­ci­azione di gen­i­tori che ospi­tano le famiglie dei bam­bi­ni affette da leucemie e tumori, una don­azione in denaro. Un impor­tante con­trib­u­to elar­gi­to in memo­ria di Anna, la gio­vane “guer­ri­era” recen­te­mente scom­parsa che la malat­tia ha affronta­to e com­bat­tuto e volto a sostenere, omag­gia­re e coa­d­i­u­vare il nobile scopo che l’associazione si pre­figge.

Rispondi